Predator-Life and Death in arrivo il 13 settembre!

Dopo averci deliziato per un anno con le avventure degli xenomorfi più letali dell’universo, saldaPress ha deciso di ampliare la propria offerta di storie dell’Aliens Universe introducendo le pubblicazioni dedicate agli Yautja, i cacciatori alieni meglio noti come Predator.

Predator-Life and Death è il primo volume della nuova serie di saldaPress dedicata ai cacciatori alieni

In previsione dell’uscita del nuovo film di Predator diretto da Shane Black (non nuovo agli Yautja, come vi raccontavamo qui), saldaPress ha deciso infatti di offrire agli appassionati italiani i fumetti di Dark Horse Comics che hanno segnato la storia passata dei Predator e quelle che ne faranno il futuro.

Predator- Lifea and death 1

Dopo una prima uscita con il volume Predator: 30° Anniversario, che ha raccolto le prime storie dedicate agli Yautja, ed il primo numero di Predator, il mensile spillato dedicato ai letali cacciatori alieni, saldaPress si appresta a lanciare la terza collana sui Predator.

Il 13 settembre, infatti, in tutte le librerie e fumetterie uscirà Predator- Life and Death, il primo numero della collana di volumi che proseguirà le storie lasciate in sospeso in Aliens – Fire and Stone.

Anche in Predator- Life and Death Yautja e Aliens si incontreranno nuovamente, all’interno di archi narrativi scritti da un maestro della narrativa come Dan Habnett e disegnati da Brian Albert Thies.

 È trascorso un anno dagli avvenimenti narrati in Fire and Stone e ne sono passati 43 da quelli al centro del primo film di Ridley Scott. L’astronave militare USCM Hasdrubal atterra sul planetoide LV-797, ribattezzato Tartarus, una delle lune che orbitano attorno al pianeta Calpamos. La missione dei marine coloniali a bordo, una volta sbarcati, sarà quella di investigare su una possibile attività illecita di una società rivale della Weyland-Yutani, la Seegson, che starebbe intraprendendo attività illecite sul pianeta, di proprietà della Compagnia. Quello con cui si trovano ad avere a che fare i militari, però, è molto diverso da un semplice gruppo di minatori illegali: si imbatteranno in una gigantesca astronave aliena a forma di ferro di cavallo e in un gruppo di yautja che la presidiano e che sono pronti a tutti per difenderla.

Predator- Life and Death sarà il primo capitolo di una lunga saga con cui saldaPress ci consentirà di comprendere al meglio l’affascinante mondo degli Yautja.