Arriva la conferma, AuZtralia e Terraforming Mars: Colonies sui nostri tavoli ad ottobre

Terraforming Mars: Colonies

Stronghold Games, reduce dalla recente fusione con la Indie Boards and Card Games, ha confermato che ad ottobre ci saranno due nuove ed interessantissime uscite: AuZtralia e Terraforming Mars: Colonies (la quarta espanisone di Terraforming Mars).

Combattere gli Antichi che si sono risvegliati nell’Australia degli anni ’30 o viaggiare nello spazio per colonizzare nuovi pianeti dopo Marte?

Anche voi non sapreste scegliere, vero? Andiamo allora a dare un primo sguardo a queste due nuove uscite.

AuZtralia, è un gioco da tavolo di Martin Wallace (Uno studio in Smeraldo), per 1-4 persone da 14 anni in su, della durata da 30 a 120 minuti a seconda del numero di giocatori. Il sito dedicato già preannuncia inoltre che l’edizione italiana sarà a cura di Giochix.

Auztralia ci catapulterà negli anni ’30, in Australia appunto, dove dovremo costruire ferrovie, porti miniere e rendere le terre coltivabili. C’è solo un piccolo problema: gli Antichi (ancora una volta Lovecraft ispira i designer) si stanno per risvegliare e mandare a scatafascio i nostri piani di civilizzazione del continente costringendoci a combattere.

A questo punto, solo cooperando con gli altri giocatori, reclutando nuovi personaggi e formando un esercito, potremo pensare di spuntarla contro questi orridi mostri. La domanda è: avranno la loro vendetta o invece riusciremo a salvare l’umanità? Ai posteri l’ardua sentenza.

Terraforming Mars: Colonies è invece la nuova espansione di Terraforming Mars che introdurrà nuovi luoghi da colonizzare, alcuni potrebbero non essere adatti alla colonizzazione, ma forse possono esserci comunque utili per produrre risorse per supportare le nostre operazioni di terraformazione su Marte.

Terraforming Mars: Colonies richiede il gioco base, ma può essere giocato contemporaneamente anche con una qualsiasi delle espansioni. I contenuti includono 49 carte progetto, 5 carte società, 11 tessere colonia, tessere di riferimento, tessere flotte commerciali, 8 marcatori e 8 flotte commerciali.

Non so voi ma io non saprei scegliere. E voi quale prendereste per primo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.