Anthem: i DLC storia saranno gratuiti!

Anthem

BioWare ed EA hanno deciso di regalare ai giocatori di Anthem i futuri DLC storia. Parlando al PAX West lo scorso week end, Mark Darrah, il produttore esecutivo del gioco, ha suggerito che gli sviluppatori non intendono separare i giocatori con add-on di storia, e come conseguenza li rendano gratuiti per tutti.

I DLC narrativi di Anthem saranno disponibili gratuitamente per tutti!

Durante il panel, Darrah ha ribadito che Anthem offrirà la possibilità di personalizzare il proprio personaggio anche da un punto di vista estetico. Sarà possibile guadagnare nuovi costumi durante il gioco, ed è stata confermata l’assenza dei tanto odiati loot boxes, precisando che ‘ci saranno alcuni stock estetici che si potranno anche comprare, ma saranno comunque ottenibili giocando

Durante questo incontro, Darrah ha confermato la gratuità dei DLC storia di Anthem. Stando a quanto riportato da VG24, Darrah ha precisato che

“Per lo storytelling, non vogliamo assolutamente dividere i giocatori, vogliamo che la gente possa sperimentare le stesse storie, quindi non saranno presenti storie bloccate”

Da questo, si può dedurre che ogni storia extra dopo l’uscita di Anthem sarà gratuita per esser giocata da tutti.

L’end-game di Anthem sarà principalmente basato su sfide stile raid, il che richiederà la presenza di squadre di giocatori che collaborino. I commenti di Darrah a riguardo, comunque, sembrano implicare che ci sia anche in lavorazione dei contenuti extra di storia anche post-finale.

anthem

Questo e il fatto che Darrah sembri suggerire che saranno gratuiti sono decisamente due grandi sorprese. I giochi di BioWare sono rinomati per la loro ricchezza narrativa,ed Anthem non sarà il primo titolo della software house di Dragon Age e Mass Effect ad esser pubblicato da EA. L’ultima grande release di EA è stata Star Wars Battlefront II, un titolo che con la sua problematica legata alle microtransazioni ha dato un duro colpo all’immagine del publisher.

Anthem è previsto per il prossimo 22 febbraio, il che significa che non dobbiamo aspettare ancora molto per vedere cosa abbiano in serbo per noi EA e BioWAre.