banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Wakening Lair: nella tana della Rather Dashing si risvegliano nuovi mostri

È di pochi giorni fa l’annuncio da parte di Rather Dashing della futura uscita di Wakening Lair, un gioco ideato da Mike Richie (Element) e illustrato da Grant Wilson.

Questo gioco ci trasporterà nella buia foresta accanto al nostro villaggio dove, all’interno di un’antichissimo nascondiglio segreto, si nasconde un’oscura presenza che sta per risvegliarsi. Avremo il coraggio di addentrarci ed affrontarla?

Wakening Lair: quale oscura presenza si nasconde nella foresta? Per sconfiggerla avremo bisogno dell’aiuto di qualcuno

Wakening Lair è un gioco cooperativo per 2-6 giocatori da 14 anni in su, dove ogni giocatore interpreterà uno dei 18 eroi disponibili, 2 per ciascuna classe (un maschio e una femmina, la parità dei sessi prima di tutto!), per sconfiggere gli antichi mostri che qualcuno ha risvegliato dalla loro tana.

A turno i giocatori si muoveranno nel dungeon esplorando le stanze per sconfiggere i mostri e neutralizzare le trappole che incontreranno sul loro percorso, con l’aiuto delle armi e degli artefatti magici che troveranno lungo la via. Fino alla battaglia finale con il boss di turno, il Terrore Mostruoso, che potrebbe svegliarsi da un momento all’altro per venirci incontro e farci fuori prima del tempo. Solo unendo le forze riusciremo a sconfiggerlo per sempre!

Wakening Lair si propone come un card game cooperativo, che strizza l’occhio agli RPG, con una varietà di mostri e boss sufficiente a far divertire i giocatori per diverse partite. Tutto ciò grazie alla discreta possibilità di randomizzare la scelta degli eroi, dei mostri, del boss e degli artefatti.

Un ultima cosa, Wakening Liar si presta bene a partite veloci in quanto la durata media dovrebbe essere fra i 30 e i 45 minuti.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments