Aegon Targaryen conquista Westeros, nel gioco da tavolo di Game of Thrones per 33 persone

Aegon's Conquest Gioco da Tavolo di Game of Thrones

Mentre i fan del gioco da tavolo di Game of Thrones rimangono in attesa dell’arrivo della nuova espansione annunciata da Fantasy Flight Games, che introdurrà una nuova plancia e due nuove fazioni giocabili, un progetto fan made legato ad un gioco da tavolo basato su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sta attirando l’attenzione di molti curiosi sul web.

Si tratta di Aegon’s Conquest, un gioco in cui potremo rivivere la conquista dei Sette Regni da parte di Aegon Targaryen, trecento anni prima degli eventi narrati nella serie TV.

Game of Thrones

Un nuovo gioco da tavolo di Game of Thrones fan made coinvolge fino a 33 persone nella conquista di Westeros

Creato da Defy Danger, Aegon’s Conquest è un titolo strategico che coinvolge fino ad otto squadre composte ognuna da un massimo di 4 giocatori, più un ultimo giocatore che interpreta il ruolo di Lord Comandante dei Guardiani della Notte, per un totale di 33 persone attorno al nostro tavolo (che, in effetti, dovrà somigliare più ad una tavolata medievale che al mobile IKEA presente nel nostro soggiorno).

Il gioco include tutti gli elementi che ci potremmo aspettare da un titolo legato all’universo di Game of Thrones: strategia, diplomazia e tradimenti.

“L’obiettivo del gioco è rivendicare il trono di spade di Westeros, ottenendo il maggior potere alla fine del gioco. Il potere si ottiene conquistando le terre limitrofe, assediando i castelli nemici, scoprendo antiche reliquie e forgiando forti alleanze. Il potere si perde quando una Casa ne tradisce un’altra, rivelando uno dei suoi segreti.”

Se siete curiosi di dargli uno guardo, potete scaricare il manuale di gioco di 117 pagine, insieme al gioco stesso. Già, perché mi ero dimenticato di dirvi che è tutto gratuito e scaricabile attraverso il download su DriveThrueRPG.

Ora perdonatemi, ma devo far passare la mia rubrica per reperire altre 32 persone per organizzare una serata di gioco.