Cyberpunk 2077: si giocherà solo in prima persona?

Cyberpunk-2077-Logo-3

CD Projekt Red non avrà mostrato molto del suo attesissimo Cyberpunk 2077, ma s come tenere alta la curiosità dei videogiocatori. Dopo averci causato forti palpitazioni con il video di gameplay rilasciato pochi giorni, ora lo studio ha deciso di affrontare un altro tema scottante: la visione in prima persona.

CD Projekt Red non chiude totalmente alla possibilità di una visuale non solo in prima persona per Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, come bene evidenziato dal citato, video, ha mostrato come il giocatore vivrà un’esperienza in prima persona. Tuttavia, non tutti i potenziali acquirenti del videogioco hanno mostrato di apprezzare questa scelta, un problema che in CD Projekt Red non intendono ignorare.

Durante la scorsa Gamescom, Dualshockers ha chiacchierato di questo con Patrick Mills, designer di Cyberpunk 2077, che ha confermato come non si stia pensando di cambiare questa impostazione, ma al contempo si voglia fornire un’esperienza avvincente anche ai giocatori poco appagati dalla prima persona, considerate anche esigenze particolari come persone che possono soffrire di nausea dai movimenti vissuti in una visuale in prima persona.

cyberpunk 2077 1

La visuale in prima persona è stata uno degli aspetti più innovativi di Cyberpunk 2077, rappresentando un deciso cambio rispetto a quanto fatto di CD Projekt Red nei precedenti capitoli di The Witcher. L’obiettivo potrebbe anche esser quello di avvicinare agli RPG anche utenti che preferiscono un approccio in prima persona

“Siamo abbastanza fermi su questo aspetto. Tuttavia, sappiamo molto bene che ci sono molte persone che non apprezzano una visuale in prima persona, e c’è un piccolo numero di persone che non giocano in prima persona per una varietà di motivi.”

CD Projekt Red ha fornito diversi motivi ad avvallo della loro scelta di una visuale in prima persona, basandosi sulla narrativa della storia e sulla gestione dei personaggi. Invece di giocare con un personaggio già completamente creato, avremo la possibilità di dar vita ad un personaggio totalmente personalizzabile, scelta che consente al giocatore di sentirsi maggiormente parte del mondo di Cyberpunk 2077.

Visto come Cyberpunk 2077 si presenta come uno spettacolo visivo, la scelta della prima persona potrebbe rappresentare l’idea migliore per trasmettere tutto questo senso di meraviglia. Non ci resta che aspettare fiduciosi l’uscita del titolo di CD Projekt Red.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Mortal Kombat 11: Il Terminator T-800, Joker e Spawn nel nuovo trailer