Between Two Castles of Mad King Ludwig: in arrivo il mash-up che non ti aspetti

Bezier Games e Stonemaier Games hanno annunciato da poche ore una partnership che darà alla luce Between Two Castles of Mad King Ludwig, un mash-up tra il gioco da tavolo Between Two CitiesCastles of Mad King Ludwig.

In arrivo Between Two Castles of Mad King Ludwig, il gioco da tavolo mashup tra Between Two CitiesCastles of Mad King Ludwig

Il celebre piazzamento tessere ideato da Ted Alspach incontrerà quindi il gioco competitivo di Ben Rosset e Matthew O’Malley, in cui dovevamo costruire due differenti città in collaborazione con chi ci era seduto accanto al tavolo.

In realtà l’idea alla base del gioco è molto semplice: il sistema utilizzato sarà un mix tra i due giochi. In Between Two Castles of Mad King Ludwig dovremo infatti creare due differenti castelli del Re Pazzo Ludwig, sistemando le stanze per fare più punti possibili come nel gioco originale.

Il Re esige un castello! Sei un Mastro Costruttore di fama mondiale a cui Re Ludwig il Folle in persona ha chiesto aiuto nell’ideazione dei propri castelli. Ma progetti di tale portata richiedono la competenza di più di una persona: pertanto, in ogni incarico sei affiancato da un altro Mastro Costruttore, allo scopo di mettere in atto i tuoi piani grandiosi. Saranno sufficienti il tuo talento nella pianificazione e la tua capacità di collaborare per realizzare i più maestosi castelli del mondo?

Between Two Castles of Mad King Ludwig è un gioco basato su una pesca di tessere che rappresentano ciascuna una stanza di un castello. Durante la partita devi collaborare con il giocatore alla tua sinistra per progettare un castello e con il giocatore alla tua destra per progettarne un altro. In ogni turno scegli due tessere dalla tua mano, le riveli e quindi agisci con i tuoi colleghi per collocare una delle tessere da te scelte in ognuno dei due castelli.

A fine partita, si contano i punti per ciascun castello: il tuo punteggio finale è il più basso tra quelli ottenuti dai 2 castelli che hai collaborato a realizzare, e il giocatore con il punteggio finale più alto è il vincitore della partita. Per vincere, devi quindi dividere la tua attenzione e la tua devozione tra i due castelli.

Ghenos Games ha già annunciato che si occuperà della localizzazione italiana del gioco, in uscita ad ottobre (con la possibilità di ritirare la propria copia al prossimo Lucca Comics and Games).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...