Suspiria: la prima clip del film ci mostra un’involontaria danza evocativa del male

suspiria remake 2018

Dopo aver ammirato il primo full trailer di Suspiria, il remake della celebre pellicola horror di Dario Argento diretta da Luca Guadagnino si mostra con la prima clip ufficiale.

Suspiria, il remake del celebre horror di Dario Argento, si mostra con la prima inquietante clip ufficiale

Nel video, che potete vedere qui di seguito Madame Blanc (Tilda Swinton) illustra alle sue allieve i punti salienti di una nuovo coreografia e chiede a Susie Bannion (Dakota Johnson) di improvvisarla.

La ballerina comincia a balla re seguendo il suo istinto con nuovi passi che, in maniera involontaria (almeno così sembra) finiscono per evocare un’oscura e maligna entità.

Sinossi e dettagli di Suspiria

Nel film, un turbine di oscurità e mistero al centro di una compagnia di danza di fama mondiale, inghiottirà il direttore artistico della troupe, una giovane e ambiziosa ballerina e uno psicoterapeuta addolorato.

Alcuni soccomberanno all’incubo, gli altri, alla fine si sveglieranno.

Dakota Johnson è la protagonista del nuovo Suspiria nei panni di Susie Bannion, una ballerina americana che si trasferisce in Europa per unirsi ad delle compagnie di balletto più famose del mondo, salvo poi scoprire lentamente che la sua scuola dei sogni è in realtà un luogo di un incubo terrificante.

Nel cast sono presenti anche Chloë Grace Moretz e Mia Goth che interpretano alcune compagne di ballo della protagonista, insieme a Tilda Swinton nei panni di Madame Blanc, direttrice della nuova scuola di danza di Susie.

Jessica Harper, protagonista del film originale di Dario Argento, avrà dei cameo in questo remake.

Prodotto da Amazon Studios, il remake di Suspiria (atteso negli USA il 2 novembre 2018) ha visto la reunion del trio Swinton – Johnson – Guadagnino con lo scrittore David Kajganich, il quale aveva già lavorato con i tre nel thriller drammatico A Bigger Splash prima di creare The Terror, l’acclamata serie storica horror di AMC.

Fonte: Geektyrant