Cyberpunk 2077: ecco il messaggio nascosto nel video gameplay!

Ieri sera CD Projekt Red ha stupito tutti rilasciando un emozionante videogameplay di Cyberpunk 2077. Mostrato inizialmente alla scorsa E3, e poi alla Gamescom alla stampa, questo nuovo sguardo al titolo dei creatori di The Witcher è arrivato come premio per i partecipanti all’ultimo ARG, che si sono dati da fare all’interno della community di Cyberpunk.

Un messaggio segreto era nascosto nel video gameplay di Cyberpunk 2077 mostrato ieri!

Il video mette in mostra alcune delle potenzialità di Cyberpunk 2077, tra cui la personalizzazione dei protagonisti, delle armi e le potenzialità del combat system. Ovviamente, essendo in una fase di assestamento, quello che abbiamo apprezzato deve esser ancora rifinito, come ben evidenziato dalla voce narrante che ci ricorda che non è detto che tutto ciò che abbiamo visto sarà compreso nella versione finale del gioco.

Ma rapiti da cotanta bellezza, sicuramente molti di voi si sono persi un messaggio nascosto negli ultimi frame del video di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk-2077-Logo-3

Grazie alla dedizione di alcuni appassionati, su reddit è comparsa una trascrizione di questo messaggio. La nota è firmata dagli sviluppatori di Cyberpunk 2077, che si scusano per la lunga attesa tra l’annuncio del gioco e il rilascio di qualunque cosa potesse mostrare il gameplay del gioco.  Viene anche spiegata la scelta dello studio in merito ad alcune dettagli, oltre a precisare che il titolo è ancora in una fase critica della lavorazione, precisando come sai ancora tutto soggetto a cambiamenti da qui al rilascio definitivo del gioco.

Ma ecco la traduzione del messaggio:

Ci dispiace di avervi fatto aspettare così tanto!

Vi è piaciuto ciò che avete visto? Perché per noi, il fatto che stiamo finalmente mostrando qualcosa di Cyberpunk 2077 è grandioso. PEr favore, andante nei nostri forum, twitter, facebook o discord e diteci cosa pensate. Il gioco è come lo immaginavate? Avete capito cosa intendiamo con ‘immersivo’ quando diciamo che Cyberpunk 2077 è un RPG-FPS? Come vi fa sentire la nostra visione di un ‘cyberpunk quotidiano’? Vogliamo assolutamente saperlo. 

A parte questo, pensiamo di dovervi qualche parole per spiegare perché stiamo mostrando ora questo gameplay, qualche tempo dopo dopo i professionisti e i media, che la hanno vista all’E3 e alla Gamescom. 

Ogni volta che discutevamo se mostravi o meno il gioco (e ne abbiamo discusso molto), finivamo col pensare ‘ non siamo sicuri al 100%’. Perché? Perché per molte persone quando gli sviluppatori di un gioco mostrano del gameplay è come se stessero guardando qualcuno giocarlo o lo stessero giocando. Non è il caso ora. Cyberpunk 2077 è ancora in pieno sviluppo. Abbiamo un sacco di idee, molte meccaniche devo ancora essere testate, ma non sappiamo cosa arriverà al lancio. Ecco perché rendere pubblico il video era per noi rischioso, non volevamo che i giocatori dicessero ‘ ma in quel video le armi sparavano diversamente’, o ‘perché avete cambiato l’interfaccia?’- I cambiamenti fanno parte dello sviluppo di un gioco e ci sono un sacco di cose che vengono modificate ogni giorno. LA nostra paure era (e in un certo senso lo è ancora) che penserete che ciò che avete visto sia Cyberpunk 2077 come sarà alla fine. 

Cosa ci ha dato la sicurezza nel mostrarvi il video? Un buon feedback iniziale dalla persone che sono abituate lo sviluppo dei giochi in corso. Quello che ci hanno detto (e ci hanno svelato quello che realmente pensavano) ci ha dato la spinta che necessitavamo per mostrare questa fase attuale di Cyberpunk 2077 agli spettatori più appassionati e attenti: voi.

Quindi…ecco come appare oggi Cyberpunk 2077 (o come appariva quando abbiamo realizzato il video). Speriamo sinceramente vi sia piaciuto.

Ancora, grazie per la vostra pazienza e tutti i pensieri che condividete con noi.  

Una lettera decisamente accorata, ma che lascia ancora ignota la data di uscita di Cyberpunk 2077. Leggendo quanto detto, viene da pensare che l’attesa sarà ancora lunga, mettetevi comodi!