Anno 1800, Ubisoft affronta la Rivoluzione Industriale

anno 1800 1

Anno,la serie di simulazione cittadina di Ubisoft, si prepara a tornare sui nostri schermi il prossimo febbraio con Anno 1800, questa volta affrontando uno dei periodi storici fondamentali dell’era moderna: la Rivoluzione Industriale.

Anno 1800 porterà la saga di Ubisoft nella Rivoluzione Industriale

Per dare una buona dimostrazione di come fosse la realtà industriale dell’Europa del 19esimo secolo, in Anno 1800 non dovremo solamente gestire la nostra città,ma anche esplorare il mondo e trovare importanti risorse da sfruttare in territori lontani.

Alla Gamescom che si è appena conclusa, Ubisoft, al’interno dei panel dei propri titoli (qui i giochi presentati), ha svelato alcuni dettagli del nuovo episodio della saga di Anno. Ad esempio, dovremmo intrattenere questa nascente società vittoriana, ed il modo migliore sembra essere andando alla ricerca di artefatti storici e animali esotici. Invieremo spedizioni in territori lontani e basandosi sulle persone e le forniture che daremo loro, affronteremo delle sfide testuali per determinare il nostro contatto con nuove popolazioni.

Il sistema di gioco di Anno 1800 è studiato in modo che ci siano diverse eventi che possono accadere durante queste spedizioni. Può capitare che qualcuno trovi in un’isola remota la donna della sua vita e voglia riportarla in patria oppure fermarsi in questo paradiso terrestre. In questo caso dovremo scegliere come intervenire, sempre in base ai componenti della nostra spedizione.

anno 1800 2

Le interazioni possibili in questa fase del gioco sono varie, venendo regolate dalla nostra costruzione iniziale della squadra di esplorazione. Avendo un missionario,ad esempio, possiamo provare a convincere il capo religioso dei nativi a consentire l’unione dei due innamorati e far partire la donna, in modo da non perdere un valido esploratore.

In ogni esplorazione potremo trovarci di fronte a situazione simili, e per affrontarle dovremo avere un punteggio di morale alto e la giusta combinazione di esploratori ed equipaggiamento per superare agevolmente e con profitto questi incontri. Una volta tornati a casa, potremo creare delle apposite esibizioni nei musei o negli zoo per mostrare le meraviglie riportare in patria nei nostri viaggi.

Questa è solo una delle interessanti novità introdotte in  Anno 1800, che Ubisoft prevede di lanciare sul mercato il prossimo 26 febbraio.