Flashpoint รจ il titolo della prima espansione di Battletech!

BATTLETECH cover

BattleTech non ha certo bisogno di presentazioni, visto come gli appassionati dei giganteschi robot da guerra hanno seguito con attenzione lo sviluppo del titolo che ha riportato sui nostri monitor il mito dei MechWarrior.

Flashpoint sarร  la prima espansione di BattleTech!

Il titolo di Harebrained Ssh e Paradox Interactive, disponibile su Steam, ha stupito per la profonditร  del suo impianto di gioco, come abbiamo raccontato qualche tempo fa nella nostra recensione. Questo apprezzamento sta per essere nuovamente infiammato con il recente annuncio di Flashpoint, la prima espansione di BattleTech.

Annunciata poche ora fa alla GamesCom di Colonia, l’espansione di BattleTech dovrebbe essere pubblicata il prossimo novembre, andando ad arricchire il giร  complesso mondo del gioco principale. Stando a quando annunciato da Paradox Interactive e Harebrained, Falshpoint porterรฒ in BattleTech tre nuovi ‘Mech (tra cui l’attesissimo Hatchetman), una nuova tipologia di missione e un nuovo ambiente tropicale.

battletech 3

Flashpoint sta ad indicare proprio i flahspoints, delle piccole storie di altro profilo che uniscono tra loro diverse missioni da mercenario, arricchite di conversazioni con i nostri equipaggi, eventi speciali, scelte cruciali e ricompense di un certo valore. Per trasmettere un senso di crescente intensitร , alcune storie dei Flashpoints saranno caratterizzate dai Consecutive Deployment (schieramenti consecutivi), in cui i giocatori non avranno la possibilitร  di fare sosta nei propri hangar per i riparare i ‘Mech.

Ecco i punti forti di BattleTech: Flashpoints:

  • Flashpoints: mettete alla prova le vostra abilitร  di comandanti in una serie di brevi storie dense di azione e dalle ricche ricompense
  • Nuovo Biome: esplorate un ambiente tropicale, con spiagge assolate e un pizzico di fascino alieno
  • Nuovi BattleMechs: provate la forza bruta dell’Hatchetman, la versatilitร  e agilitร  del Crab e la potenza di fuoco del Cyclops
  • Nuovi incontri: in Target Aquisition, metterete a buon uso i vosti ‘Mech leggeri nel prendere controllo di tre territori della mappa per vincere

Il game director di BattleTech e fondatore di Harebrained Schemes, Mitch Gitelman ha presentato con queste parole Flahspoint

“Le storie dei Flashpoints ci danno la pfelssibilitร  per delineare una grande varietaร  di esperienze, tutte con diverse sequenze, eventi, sfide e decisioni. Stiamo combinando elementi chiave del gioco in nuovo modalitร  per creare contenuti ancora piรน coinvolgenti. Questi nuovi obiettivi, di piรน lungo respiro e piรน elaborati, sono uno strumento narrativo incredibile, che pensiamo saranno adorati dai fan di BattleTech”

Per scoprire quanto queste promesse saranno mantenute dobbiamo pazientare sino a novembre, per poi goderci BattleTech: Flashpoints in tutta la sua potenza!