Star Trek: rivelati i titoli di due nuove serie?

star trek

Negli ultimi la curiosità dei fan di Star Trek sta venendo stuzzicata quasi quotidianamente. Dopo aver assistito al trailer della seconda stagione di Discovery e all’annuncio di una nuova serie dedicata al Capitano Picard, ecco che giusto ieri è iniziato a trapelare un rumor sui potenziali titoli di due nuove serie ambientate nell’universo creato da Gene Robbenberry.

Compaiono in rete i titoli di due nuove potenziali serie di Star Trek!

Stando a quanto riportato in un reddit thread, sarebbero stati registrati due nuovi titoli Star Trek: Reliant e Star Trek: Destiny, entrambi lo scorso 16 giugno. Curioso, visto che il 16 giugno è anche il Captain Picard Day, visto che è una delle potenziali date della data stellare 47457.1 che nell’episodio Pegasus della Next Generation era indicata come la data di nascita di Picard (anche se altre fonti stabiliscono la data di nascita di Picard il 13 luglio 2305).

star trek picard

 

Entrambi i titoli hanno un certo legame con la figura proprio di Picard. Il capitano interpretato da Patrick Stewart, infatti, è al centro dell’attenzione dei trekkie, che stanno cercando di intuire quale sarà la storia che vedrà protagonista l’ufficiale francese nella sua nuova serie solista.

In merito a Star Trek: Reliant, il primo pensiero ovviamente è rivolto a Khan, l’acerrimo nemico di Kirk. In Star TreK II L’ira di Khan, è proprio a bordo della U.S.S. Reliant che il superuomo affronta in uno scontro titanico l’Enterprise di Kirk, nella battaglia della Mutara Nebula che costò la vita a Spock.

Tuttavia, in un episodio della Next Generation (La misura di un uomo) in un flashback viene menzionato il fatto che il giovane guardiamarina Jean-Luc Picard prestò servizio sulla U.S.S. Reliant. Possiamo quindi sperare che questo titolo sia riferito ad una serie che racconti i primi passi della carriera di Picard? Magari vedremo una ricostruzione affidabile della celebre partita di dom-jot che costò a Picard il suo cuore!

star trek picard

In merito a Star Trek: Destiny, il titolo potrebbe riferirsi ad una trilogia di libri scritta da David Mack ambientati diverso tempo dopo Star Trek Nemesis, in cui Picard ha un ruolo particolarmente importante visto che si tratta nientemeno che della definitiva sconfitta dei Borg!

Naturalmente, i titoli comparsi nel thread non sono una sicurezza, ma visto come Alex Kurtzman sia particolarmente attivo nella produzione di nuovi prodotti legati all’ambientazione di Star Trek, queste due idee sono decisamente intriganti!

Tai nasha, no karosha!