Ecco la prima foto dal set di Star Wars: Episodio IX

star wars episodio IX

Dopo l’annuncio del cast di Episodio IX, la pellicola diretta da J.J. Abrams che chiuderà la trilogia sequel e contemporaneamente concluderà la saga degli Skywalker, arriva dai Pinewood Studios di Londra la prima foto dal set di Star Wars: Episodio IX.

Pubblicata, dal direttore della fotografia Dan Mindel, la prima foto dal set di Star Wars: Episodio IX

Autore dello scatto è Dan Mindel, direttore della fotografia del film che ha già collaborato con Abrams in Star Wars: Il risveglio della Forza, Star Trek, Star Trek Into Darkness e Mission: Impossible 3.

La foto mostra un enorme capannone, uno dei teatri di posa della celebre location londinese, con un complesso allestimento di fari, luci e quelli che sembrano essere dei grandi archi metallici, forse appartenenti a qualche struttura oppure ad un’astronave.

Sullo sfondo è possibile vedere anche le pareti allestite con i green screen che verranno utilizzati per “aggiungere” sfondi e ambientazioni in fase di montaggio e post-produzione.

Luci spaziali… un sorgente di luce ambiente imbattibile in termini di qualit… 6000 watts 6 lampade o 3000 watts 3 lampade!

Primi dettagli su Star Wars: Episodio IX

Il film, atteso nel dicembre 2019, sarà diretto come anticipato da J.J. Abrams e vedrà il cast composto da Mark Hamill, Carrie Fisher (utilizzando alcune scene tagliate da Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (la figlia di Carrie), Lupita Nyong’o e Anthony Daniels.

Confermato anche il ritorno di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian, e quello di nuovi membri del cast della saga: Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell (non sappiamo ancora in quali ruoli).

Tra i nomi presenti nell’elenco manca invece quello di Gwendoline Christie, lasciando supporre che l’uscita di scena del suo personaggio, avvenuta ne Gli Ultimi Jedi, sia una cosa definitiva (o almeno che vogliano tenere nascosto un suo possibile ritorno).

Leggiamo altro?
Joker: Jared Leto ha tentato di far cancellare il film?