Master Chief sarĂ  il protagonista della serie TV di Halo, in una storia tutta nuova

Halo

Rimasta a prendere polvere sul tavolo per molto tempo, la serie TV di Halo, prodotta dalla Amblin TV di Steven Spielberg insieme al creatore di Awake, Kyle Killen, e al regista del Pianeta delle Scimmie, Rupert Wyatt, ha finalmente ricevuto luce verde per i primi 10 episodi.

In queste ore sono emersi alcuni dettagli sul progetto, che i fan della saga videoludica saranno certamente felici di apprendere.

Nuova storia e volti noti, per la serie TV di Halo

La serie TV di Halo ordinata da Showtime racconterĂ  una storia completamente inedita, scollegata da qualsiasi trama realizzata per i videogiochi, basandosi comunque sul conflitto tra l’umanitĂ  e la razza aliena dei Covenant. Master Chief, l’eroe del gioco, sarĂ  il protagonista indiscusso della serie.

Ecco le parole del Presidente della Programmazione di Showtime, Gary Levin, a riguardo:

“Ăˆ una questione chiave e una parte importante della nostra serie, tutto quello che vi posso dire è che è il personaggio principale”.

“SarĂ  una nuova storia ma saremo incredibilmente rispettosi del canone e collaboriamo attivamente con Microsoft 343 per essere sicuri di non violare nulla di quanto è stato giĂ  raccontato. Abbiamo preso la decisione consapevole di assumere uno scrittore non noto nel campo della fantascienza o dei grandi film di battaglia perchĂ© è giĂ  stato in contatto con il franchise di Halo e questo c’è stato d’aiuto, ma volevamo anche assicurarci che stessimo andando oltre l’armatura degli spartani per arrivare al dramma umano si rivolgerĂ  ai fan di Halo e ai fan dei drama di Showtime “.

Stando a Levin, la serie TV di Halo sarĂ  “un’impresa enorme”, uno show che verrĂ  girato nei teatri di posa in cui verranno ricreati svariati pianeti e che richiederĂ  molto lavoro per essere completato.

Purtroppo, questo vuol anche dire che non saremo probabilmente in grado di vedere la serie in tv prima del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: /film