Gloomhaven arriverà su PC nel 2019. Ecco il primo trailer

Gloomhaven PC

Con un trailer diffuso online poche ore fa, Flaming Fowl Studios ha annunciato l’adattamento per PC di Gloomhaven, il gioco da tavolo di Isaac Childres ormai saldamente al primo posto nella classifica di BoardGameGeek (il miglior gioco da tavolo di tutti i tempi quindi?).

Gloomhaven arriva su PC… con tante differenze dal gioco da tavolo

In realtà non si tratterà di una trasposizione diretta di Gloomhaven. Flaming Fowl Studios realizzerà invece un adattamento che “incarnerà lo spirito quintessenziale di Gloomhaven”, sviluppando il titolo in collaborazione con Childres.

Nel gioco, un dungeon-crawler roguelike, i dungeon saranno generali proceduralmente e i personaggi del nostro party, selezionabili e personalizzabili prima dell’avventura, moriranno permanentemente (non è chiaro se dovremo rincominciare tutto quanto da capo o alcuni loot rimarranno disponibili per le sessioni successive). Niente scenari specifici come nella controparte da tavolo, di cui sembra essere rimasto solamente il sistema di combattimento a turni e ad esagoni.

Al momento, inoltre, il gioco non include una modalità multiplayer cooperativa; anche se le cose potrebbero cambiare da qui ai primi mesi del 2019, quando Gloomhaven approderà in early access su Steam.

Ecco il trailer:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!