Il gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn presto sbarcherà su Kickstarter

gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn

Questa che si conclude è stata una settimana ricca di novità riguardanti il settore dei giochi da tavolo perché, dopo gli annunci di Fight Club e Munchkin Warhammer 40000, arriva la notizia che Horizon Zero Dawn, l’acclamato action RPG di Guerrilla Games, si aggiungerà alla schiera dei videogame che sono approdati sui tavoli da gioco.

È in arrivo il gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn che approderà su Kickstarter entro la fine dell’anno grazie a Steamforged Games

Il gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn debutterà infatti su Kickstarter entro la fine dell’anno grazie ai tizi di Steamforged Games, già autori degli adattamenti di titoli come Dark Souls e Resident Evil  2.

Uno degli aspetti più interessanti di Horizon Zero Dawn: The Board Game, questo il nome ufficiale, è che il gioco dovrebbe far parte del canone ufficiale dell’universo Horizon, con gli eventi che verranno rappresentati sul tavolo che si svolgono dopo quelli narrati nel videogame e delle sue espansioni.

Si tratta di un cooperativo in cui i giocatori dovranno affrontare le “Macchine” (i robot ostili del mondo di HZD) in una serie di spedizioni che saranno via via sempre più difficili.

Analogamente a quanto accade per Dark Souls le partite, che potranno durare più ore, si concluderanno con uno scontro finale contro un boss che i giocatori potranno tentare di sconfiggere solo dopo aver affinato le proprie abilità e migliorato il proprio equipaggiamento.

gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn

Mat Hart, direttore creativo del progetto, ha parlato dell’entusiasmo di tutti i membri di Steamforged nel lanciarsi in questa nuova avventura:

Da grandi fan di Horizon Zero Dawn, non potremmo essere più entusiasti di avere l’onore di sviluppare un gioco da tavolo che permetterà ai fan di esplorare questo incredibile mondo in un modo nuovo e unico.

Molti membri dello staff di Steamforged si sono innamorati di Horizon Zero Dawn da quando è stato rilasciato per la prima volta, e quindi hanno una comprensione totale di ciò che lo rende così attraente e avvincente.

Con questo gioco daremo ai giocatori un nuovo modo irresistibile di giocare e sperimentare questo fantastico videogioco.

Sebbene Horizon Zero Dawn sia l’ultimo progetto svelato da Steamforged, in realtà è in sviluppo da diversi anni, ancor prima della pubblicazione del debutto del videogame su PlayStation 4.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!