Lorenzo Il Magnifico, Progetto Gaia e Dungeon Fighter: i giochi da tavolo Cranio Creations in offerta su Amazon

Non so com’è il clima da voi, ma qui è una di quelle giornate in cui l’aria, afosamente trasmutata in una sorta di invisibile e calda marmellata, ti si appiccica addosso manco fossi stato “smerdato” come Peter Venkman in Ghostbusters.

Amazon sconta un tris di giochi da tavolo di Cranio Creations di tutto rispetto che include Lorenzo Il Magnifico, Progetto Gaia e Dungeon Fighter

Quale migliore motivo per rintanarsi nel fresco di casa, dispensato salvificamente dal climatizzatore, ad apparecchiare un bel tavolo da gioco, magari per una partita al coinvolgente e bene organizzato Lorenzo il Magnifico, il titolo che Amazon propone in offerta come anche Progetto Gaia e Dungeon Fighter, altre due giochi da tavolo di Cranio Creations?

1 Lorenzo il Magnifico

Lorenzo il Magnifico

In Lorenzo il Magnifico (la cui entusiasta recensione è già un invito giocare) ogni giocatore è il nobile a capo di una famiglia del Rinascimento e dovrà agire in modo da poter guadagnare fama e prestigio in città.

Una semplice meccanica di piazzamento lavoratori e scelta di carte produrrà una grande varietà di sviluppi. Inoltre i giocatori avranno a disposizione un pool comune di dadi che determinerà il valore delle loro scelte, per accumulare e utilizzare risorse con lo scopo di sviluppare il proprio feudo.

I nobili rinascimentali si sfidano per la magnificenza della propria famiglia acquisendo feudi, costruendo edifici, invitando a corte personaggi illustri.

Dedicatevi ad imprese politiche e militari per elevare il rango della vostra casata ed entrare nelle grazie del papa.

2 Progetto Gaia

Progetto Gaia

Come nel gioco originale, infatti 14 fazioni differenti vivono in sette diversi tipi di pianeti e ciascuna di esse è legata al pianeta di origine, per cui per espandersi, quindi per espandersi e crescere, devono adattare i pianeti vicini come l’ambiente del loro pianeta originario entrando in competizione con gli altri gruppi.

In più il pianeta Gaia può essere colonizzato da tutte le fazioni ed i pianeti trans dimensionali possono essere trasformati in pianeti Gaia.

Tutte le fazioni possono migliorare le proprie capacità in sei diverse aree di sviluppo: terraforming, navigazione, intelligenza artificiale, gaiaforming, economia e ricerca, che portano a tecnologie innovative.

3 Dungeon Fighter

Dungeon Fighter

Sarete in grado di colpire tutti i nemici?

Dungeon Fighter è un gioco cooperativo di abilità, avventura e divertimento.

I giocatori vestiranno i panni di eroi fantasy costretti a unire le forze per affrontare mostri grotteschi e demenziali che infestano il Dungeon.

Molto coraggio e una buona mira vi guideranno fino al boss finale e alla vittoria.

Un’esperienza rivoluzionaria che unisce il classico tema fantasy ad un divertente modo di stare insieme intorno al tavolo da gioco.

Potrebbe piacerti anche