Arriva una nuova edizione di Timeline, per gli amanti della storia e delle date

Timeline
Alcune delle carte presenti nella versione inglese del gioco

La serie di giochi da tavolo della saga di Timeline riceverà presto una nuova edizione in Nord America, grazie all’apertura di una nuova etichetta che opererà per conto di Asmodee: Zygomatic.

Nuova scatola e nuovo editore, per la nuova edizione di Timeline

Non è chiaro se la nuova edizione di Timeline verrà esportata anche oltreoceano (personalmente non ne sento la necessità e, a prima vista, le scatoline in metallo che contraddistinguono la saga mi sembrano migliori di quelle mostrate da Zygomatic), ne se, oltre al packaging, cambieranno anche gli artwork o se verranno aggiunte nuove carte.

Per il momento, l’unica informazione che abbiamo a riguardo sono le immagini delle nuove edizioni che potete ammirare qui sotto:

Nel gioco, a turno, i partecipanti dovranno ancora una volta ordinare su una linea temporale alcuni avvenimenti storici (ma sono presenti anche altri temi oltre la storia) attraverso l’utilizzo di alcune carte che, sul fronte, riportano l’avvenimento e, sul retro, nascosta al giocatore, la data in cui questo è avvenuto. Chi termina tutte le carte, inserendole correttamente nella linea temporale, viene decretato il vincitore.

QUI potete trovare la nostra recensione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!