The Expanse: tutti i dettagli sul Gioco di Ruolo

the expanse gdr 2

Gli appassionati della saga letteraria di The Expanse, divenuta anche una celebre serie televisiva protagonista di un avventuroso rinnovo, saranno lieti di sapere che il prossimo anno uscirà un gioco di ruolo cartaceo ispirato al lavoro di Ty Franck e Daniel Abraham (il duo che ha dato vita a James S. Corey).

Lanciato su Kickstarter lo scorso lunedì da Green Ronin Publishing, come vi avevamo anticipato qui, il gdr ispirato a The Expanse ha sfondato il tetto del crowdfunding in meno di un’ora, superando i necessari 30.000 dollari (attualmente è a quota 194.000 dollari).

The Expanse Roleplaying Game è il gdr carataceo in arrivo in autunno ispirato alla versione letteraria della celebre saga fantascientifica

The Expanse- The Roleplaying Game è ispirato alla serie di romanzi, andando così ad aggiungersi all’omonimo titolo che invece è ambientato nella trasposizione televisiva di SyFy, ora passata su Amazon Prime Video.

Costruito sull’Adventure Game Engine di Green Ronin Publishing, il gioco ci metterà al centro della guerra fra Terra, Marte e la Cintura, offrendoci un’ampia gamma di ruoli, dal combattente al diplomatico, consentendoci di scegliere il nostro percorso.

Si tratta di un ritorno alle origini di The Expanse. Prima di essere una fortunata serie di romanzi, infatti, Franck aveva sviluppato quello che poi sarebbe diventato il complesso universo futuro di The Expanse come base per un MMORPG cinese, poi divenuto nelle sue idee un gioco di ruolo online. Da questa idea era nata una collaborazione con Abraham, da cui è poi nata l’idea del primo romanzo della serie, Leviathan.

the expanse gdr 1

Dopo l’incredibile successo della campagna Kickstarter, che attualmente comprende anche avventure extra e altre interessanti aggiunte (come una mappa spaziale!), The Expanse Roleplaying Game è previsto in versione digitale  per questo novembre, con una successiva versione fisica contenente il manuale base e il Game Master Kit ( che comprende referenze e uno schermo per il Game Master) in arrivo a gennaio 2019.

Il crowdfunding per The Expanse Roleplaying Game è aperto fino al 23 agosto, ed è anche possibile provare il gioco grazie ad una versione base delle regole, scaricabile come PDF a questo link.