Tutti i dettagli sul set LEGO di Harry Potter piĆ¹ grande di sempre, il Castello di Hogwarts

set LEGO di Harry Potter del Castello di Hogwarts

Sono finalmente approdate online le prime immagini del fantastico, nuovo, set LEGO di Harry Potter piĆ¹ grande di sempre, il Castello di Hogwarts, sede dellaĀ Scuola di Magia e Stregoneria piĆ¹ famosa del mondo.

Il set LEGO di Harry Potter del Castello di Hogwarts ĆØ secondo solo al Millennium Falcon di Star Wars

Si tratta di un set LEGO composto da un totale diĀ 6020 mattoncini, il secondo piĆ¹ grande mai realizzato da LEGO (il primo ĆØ il Millennium Falcon di Star Wars, composto da 7541 pezzi). All’interno della gigantesca scatola troveremo le nanofigure diĀ Harry, Ron, Hermione, Draco, Silente, McGranitt, Lupin, Voldemort, Umbridge, Bellatrix, Piton, Raptor e di tanti altri studenti, incluse le minifigure diĀ Godric Grifondoro,Ā Salazar Serpeverde,Ā Corinna CorvoneroĀ eĀ Tosca Tassorosso, i fondatori della scuola, per un totale di 31 figure.


Tra le location presenti, invece, troveranno spazio all’interno e all’esterno del castello LEGO quelle dellaĀ Sala Grande, la Stanza delle NecessitĆ  (con il Calice di Fuoco), la capanna di Hagrid, lā€™aula di Difesa contro le arti Oscure, la Camera dei Secreti, la sala degli Scacchi, lā€™ufficio di Silente, il Platano Picchiatore e tante altre.


Il set LEGO di Harry Potter del Castello di Hogwarts arriverĆ  sugli scaffali dei negozi il prossimo 1 settembreĀ al prezzo di “qualche galeone d’oro” (al cambio attuale 399,99 ā‚¬).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!