Pokemon GO: arrivano i Pokemon Fortunati, ma cosa sono?

Pokemon Fortunati Pokemon GO

Con il nuovo aggiornamento di Pokemon Go, a sorpresa, sono stati introdotti i Pokemon Fortunati, una nuova tipologia di pokemon che sfrutta la nuova funzione degli scambi recentemente introdotta nell’app di Niantic.

Chi sono e come si usano i Pokemon Fortunati di Pokemon GO

Il funzionamento dei Pokemon Fortunati di Pokemon GO è molto semplice, anche se non è ancora ben chiaro come i pokemon da noi catturati possano diventare “fortunati”.

Questi nuovi tipi di pokemon sono, come detto in precedenza, statati pensati per sfruttare la nuova funzionalità degli scambi. Questi, infatti, una volta scambiati avranno bisogno di meno polvere di stelle per diventare più potenti; raggiungendo un numero di PL maggiore rispetto allo loro controparte “meno fortunata”.

Un pokemon fortunato diventerà tale quindi solamente una volta scambiato con un nostro amico, ma non è chiaro se la sua permanenza all’interno della nostra collezione, o il livello di amicizia con l’allenatore con cui effettueremo lo scambio, influisca o meno sulla possibilità che un pokemon diventi fortunato.

https://youtu.be/STOPt43iEiE

Con il nuovo aggiornamento, inoltre, anche i pacchi amicizia subiscono un piccolo cambiamento. Inviandoli ai nostri amici gli allenatori riceveranno PE e, alcuni pacchi, potrebbero contenere anche della polvere di stelle.