CMON annuncia Munchkin Dungeon, il nuovo gioco da tavolo di Munchkin

Munchkin Dungeon

È stato finalmente svelato il nome del progetto segreto nato dalla collaborazione tra Cool Mini or Not e Steve Jackson Games. Il suo nome è Munchkin Dungeon ed arriverà su Kickstarter nel corso del 2019.

Un team di all-star dietro a Munchkin Dungeon

Sulla scia della fortunata serie di giochi di carte di Munchkin nata nel 2000, Munchkin Dungeon ci riporterà nell’universo scritto da Steve Jackson e illustrato da John Kovalic; che per l’occasione tornerà a disegnare gli artwork presenti nel nuovo gioco.

Dietro il progetto, un dungeon crawler che abbraccerà “la filosofia munchkin”, ci sono invece due nomi di peso come quelli di Eric M. Lang (Rising Sun, Il Padrino) e del nostro Andrea Chiarvesio.

Così come nel gioco di carte, in Munchkin Dungeon dovremo esplorare un dungeon nel tentativo di ottenere il maggior numero di tesori e livelli, Questo senza però scappare di fronte agli strani mostri che si frapporranno tra noi e la gloria, o dovremo vergognarci e veder sfumare la vittoria finale.

Nel gioco potremo anche tradire i nostri compagni d’avventura (che Munchkin sarebbe se no?), nel tentativo di ottenere un maggior numero di livelli e tesori e vincere così la partita.

“Volevamo creare un gioco in stile CMON ma ambientato nell’universo di Munchkin. Munchkin Dungeon è un gioco profondamente social. Si tratta di prendersi in giro l’un l’altro e mentire gli uni agli altri per poter proseguire!”

Queste le parole di Eric M. Lang sul gioco che, come da tradizione di CMON, ci aspettiamo includa numerose e dettagliate miniature.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CMON