Project: Elite – CMON annuncia l’arrivo di una nuova edizione

Project: Elite

Con un tweet pubblicato solamente poche ore fa Cool Mini or Not ha annunciato l’arrivo di una nuova edizione di Project: Elite, il fortunato gioco da tavolo di Konstantinos Kokkinis e Sotirios Tsantilas.

Nuove regole, miniature e artwork, nella nuova edizione del gioco da tavolo Project: Elite di CMON

Il gioco, realizzato in collaborazione con Artipia Games (che lo pubblicò due anni fa), sarà una versione aggiornata del titolo del 2006 contenente nuove miniature scolpite da Mike McVey, nuovi artwork e regole aggiornate seguendo i suggerimenti della vasta community che si è creata attorno a Project: Elite.

La nuova edizione del titolo collaborativo di combattimenti sci-fi vedrà il lancio di una campagna Kickstarter nei prossimi mesi, mentre la versione retail sarà distribuita nei negozi nel corso del 2019.

In Project: ELITE, i giocatori interpretano i membri della squadra ELITE, in missione per fermare le forze d’invasione di un impero alieno. Fermare l’invasione richiederà ai giocatori di tirare rapidamente i dadi mentre svolgono i turni di combattimento in tempo reale della durata di 2 minuti, contro ondate di terrificanti nemici. Una volta che sarà il turno dei membri dell’ELITE, gli alieni reagiranno. Il gioco continua in una serie di round rapidi e tattici fino a quando lo scenario non viene completato o gli alieni conquistano la Terra.

Ecco le parole di Thiago Aranha, responsabile della produzione di CMON:

“Quando Project: Elite è stato rilasciato, i giocatori lo adoravano. Abbiamo ascoltato il loro feedback e sapevamo che CMON avrebbe potuto portare il gioco al livello successivo, con una nuova edizione che ne avrebbe aumentato il valore adattando il suo gameplay di alta qualità.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!