L’illustrazione di un carta rara di Magic, bandita dal gioco, รจ stata venduta all’asta per 72000 dollari

Shahrazad

Tutto quello che ha a che fare con alcune particolari carte di Magic: The Gathering รจ destinato a fare notizia e, se soltanto ieri eravamo rimasti stupiti di fronte al video di un fortunato giocatore giapponese che ha sbustato un Black Lotus in diretta durante un torneo, oggi potremmo slogarci la mascella nel sapere cheย l’illustrazione di una carta rara di Magicย รจ stata recentemente battuta all’asta per 72.000 dollari.

L’illustrazione di Shahrazad, una carta rara di Magic: The Gathering bandita dal gioco nel 2007, รจ stata venduta all’asta perย 72.000 dollari

L’artistaย Kaja Foglio realizzรฒ l’artwork (18×14 cm circa) per Shahrazad, una delle carte piรน rare e controverse del gioco che ha fatto il suo debutto durante il 1993 nel set di espansioneย Arabian Nightsย di Magic: The Gathering.

Successivamente, nel 2007, Shahrazad divenne una delle 37 carte ad essere bandite dal gioco, in ogni sua modalitร , per via delle sue caratteristiche.

Shahrazad carta rara di Magic

In poche parole, quando Shahrazad veniva giocata obbligava entrambi i giocatori ad iniziare una nuova partita di Magic e, il vincitore di questa nuova run, perdeva metร  dei punti vita restanti nel duello originale che poi riprendeva da dove era stato interrotto.

Questa abilitร  poteva essere amplificata grazie ad altre carte, e piรน copie di Sharazad potevano estendere le partite in maniera illimitata e comunque ridicola con conseguente perdita di tempo, da qui la decisione di bandirla.

Il dipinto di Kaja Foglio รจ stato messo all’asta come parte di una collezione piรน ampia e ha generato una tempesta di offerte con il “fortunato” vincitore che si รจ aggiudicato il lotto che comprendeva sia l’illustrazione che una copia della carta di Shahrazad.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: TTG