Magic: sbusta un Black Lotus durante un torneo (e la folla va in delirio)

sbusta un black lotus durante un torneo

È accaduto realmente nella giornata di ieri, in occasione del Grand Prix di Magic The Gathering di Chiba (Giappone).

Un fortunato giocatore di Magic The Gathering giapponese sbusta un black lotus durante un torneo e l’emozione del pubblico è incontenibile

Un partecipante al torneo ha sbustato un Black Lotus originale, proveniente da un booster pack della serie Unlimited (una bustina rimasta sigillata da più di 20 anni in pratica), davanti al maxi schermo di una folla di giocatori e curiosi; che subito è esplosa in urla ed applausi per l’emozione.

Magic The Gathering Black Lotus

 

Per chi non lo sapesse il Black Lotus è infatti la carta di MtG con il più alto valore monetario in assoluto, con prezzi al dettaglio che, a causa della sua rarità, si aggirano oggi attorno ai 5000$ (anche se molto dipende dallo stato della carta). È comprensibile quindi la reazione della folla alla scoperta di un nuovo Black Lotus del 1993 in perfette condizioni, che il fortunato partecipante potrà portarsi a casa una volta terminato il torneo.

Ecco il video e il momento in cui il giudice di gara estrae con i guanti la preziosa carta:

Quante erano le probabilità che un Black Lotus saltasse fuori in diretta ad un evento seguito da migliaia di persone? Probabilmente mi sarei emozionato anche io.