Neon Gods: Plaid Hat Games annuncia un nuovo gioco ambientato nel futuristico… 2009

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Futuro, anno 2009. Le gang di strada reclutano nuovi membri, combattendo per il controllo dei territori nel tentativo di dominare il mercato nero e costruire il proprio impero.

È questo l’incipit di Neon Gods, il nuovo gioco da tavolo annunciato da Plaid Hat Games che ci trasporterà nel futuro alternativo del 2009; lo stesso futuro profetizzato negli anni ’70 e ’80 da numerose pellicole e libri, fatto di macchine volanti e sport super violenti (ma noi sappiamo che non è andata esattamente così).

La guerra tra bande criminali non è mai stata così colorata come in Neon Gods

Nel gioco, per 2-4 aspiranti criminali dai 14 anni in su, controlleremo una delle gang fluo che imperversano nei vicoli bui del centro della nostra città, in sessioni della durata di circa 60-120 minuti. Il nostro scopo sarà quello di combattere con ogni mezzo possibile le altre gang, espandendo il nostro territorio e costruendo il nostro impero di illegalità.

All’interno della scatola saranno presenti, oltre alla plancia di gioco e ai numerosi segnalini, 64 miniature supercolorate e 84 carte ispirate ai film distopici anni ’80.

Neon Gods sarà mostrato in anteprima da Plaid Hat Games al prossimo GenCon. Il suo arrivo sugli scaffali è invece atteso entro la fine dell’anno, al prezzo di 59,99$.

Condividi questo articolo