Il prossimo gioco di Jamey Stegmaier sarĂ  ispirato a 7th Continent, TIME Stories e… Zelda?

Spada Suprema di Zelda

Jamey Stegmaier, il creatore di alcuni dei giochi da tavolo piĂ¹ in vista del momento, come Scythe e Charterstone, ha iniziato a parlare del suo prossimo progetto, un ambizioso gioco di esplorazione open-world.

Continuo a pensare costantemente a come poter rendere il gioco un vasto titolo di esplorazione, interessante e divertente

Questo sembra essere l’unico pensiero del celebre autore che, apparso in diverse interviste negli ultimi giorni, ha rivelato che il gioco, ancora senza un nome, è uno dei due titoli su cui sta lavorando “da parecchio tempo”.

Jamey Stegmaier rivela le sue fonti d’ispirazione, indicandoci alcune caratteristiche che saranno presenti nel nuovo gioco

Stando a Stegmaier, il mondo open-world del gioco sarà già preimpostato ma i giocatori potranno comunque scoprire le cose in modo differente o, queste, potrebbero non accadere nello stesso luogo; ispirandosi in questo caso alle meccaniche viste in The 7th Continent.

Sto cercando di ispirarmi per questi elementi variabili a The 7th Continent  ogni sessione di gioco sarà unica

The 7th Continent non sarĂ  perĂ² l’unica fonte di ispirazione dell’autore per il suo nuovo progetto. Un altro gioco da tavolo che ha avuto successo negli ultimi due anni, TIME Stories, ha infatti colpito positivamente Stegmaier:

(Quello che mi ha colpito di TIME Stories) è che le persone partono con pochissime informazioni su quello che accadrĂ  e l’esperienza si espande partendo da proprio da lì

Non saranno perĂ² solamente i giochi da tavolo la fonte di ispirazione per il nuovo progetto di Jamey Stegmaier. L’influenza maggiore l’ha infatti avuta il videogioco The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uscito lo scorso anno per Nintendo Switch. Pur non avendoci mai giocato direttamente, Stegmaier ha rivelato di aver guardato “centinaia di ore di gameplay” ed essere rimasto “affascinato dagli elementi open-world presenti nel gioco”.

Al momento, questo misterioso nuovo gioco è in lavorazione da poco piĂ¹ di un anno e, secondo l’autore, ci vorrĂ  almeno un altro anno perchĂ© possa essere completato.

Curiosi? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!