Star Trek: Discovery – Prime immagini della seconda stagione!

Star Trek: Discovery

L’attesa per la seconda stagione di Star Trek: Discovery, la nuova serie ambientata nell’universo creato da Gene Roddenberry, è sempre più serrata, merito dell’emozionante finale della prima serie.

In queste ore, Entertainment Weekly ha mostrato le prime due immagini della prossima stagione di Star Trek: Discovery, andando a stuzzicare ulteriormente la curiosità dei fan. Complice l’imminente San Diego Comi-Con, infatti, ci aspettiamo che le prossime avventure dell’equipaggio della U.S.S. Discovery mostrino qualcosa di più su quanto vedremo nella prossima stagione.

Ecco le prime immagini della seconda stagione di Star Trek: Discovery!

Già la prima immagine è un bel colpo al cuore per i trekker più indomiti.

Vediamo, infatti, Michael Burnham (Soneqa Martin-Green) varcare la soglia del ponte della U.S.S. Enteprise.

STAR TREK: DISCOVERY

L’attrice ha anche rilasciato una dichiarazione in merito.

“Posso dire che la seconda stagione sarà fenomenale. Prima cosa: si, incontreremo il Capitano Pike, interpretato da Anson Mount, e andremo a bordo della U.S.S. Enterprise, come lasciato intendere nel finale della prima stagione. 

star trek discovery enterprise discovery

Oltre a questo, andremo a scavare anche nei rapporti familiari, comprese le difficoltà di Burnham, un un’umana cresciuta dai Vulcaniani. Verranno sollevate parecchie domande ed alcune troveranno una risposta!”

L’immagine presentata da Entertainment Weekly, però,  potrebbe esser stata male interpretata. In realtà la porta sembra più quella di un alloggio che non quella del ponte. Vedendola meglio, si potrebbe pensare che sia la versione speculare di un’immagine trapelata la scorsa primavera, in cui vedevamo Burnham entrare nella stanza 3F, che si ipotizza essere nientemeno che l’alloggio di Spock.

star trek: discovery burnham 3f

Ma le sorprese non finiscono qui! Sempre in queste anticipazioni di EW, vediamo anche la prima immagine del nuovo aspetto dei Sauriani, grazie all’immagine di Linus, nuovo membro dell’equipaggio.

star trek: discovery

Come mostra un’altra immagine, non è certo facile lavorare sul make up dei Saurian.

star trek: discovery

Ma cosa sappiamo dei Saurian?

Non sono una razza creata appositamente per Star Trek: Discovery, come ben sanno i fan più informati. La prima apparizione di un sauriano risale alla prima pellicola cinematografica, Star Trek: The Motion Picture, in cui vedevamo un esponente di questa razza, creata da Fred Phillips e Robert Fletcher,  in secondo piano in una scena.

star trek: discovery

Furono proprio i due creatori a dare un background al personaggio.

“Saurian – Una creatura simile a una lucertola, molto abile ed un eccellente ufficiale. Ha imparato a comunicare nella lingua della Terra, avendo un proprio complicato linguaggio. Ha una postura diretta ed eretta, può respirare diversi gas. Prezioso per l’esplorazione di nuove aree, grazie ai suoi due cuori” (The Making of Star Trek: The Motion Picture)

I sauriani sono stati utilizzati maggiormente nel ciclo di libri Rise of the Federation, ambientati nell’epoca successiva alla fine della missione dell’Enterprise NX-01, in cui la Federazione muove i suoi primi passi. In questo scenario, al centro di una serie di pericolose dinamiche di politica intergalattica c’è proprio Sauria e la sua ricchezza di minerali.

Stando al volume Stellar Cartography: the Starfleet Reference Library, Sauria è il nome di un pianeta nel sistema omonimo di Sauria, nel settore Psi Serpentis del Quadrante Alfa. Ufficialmente, Sauria diventa un membro della Federazione nel 2378, venendo particolarmente apprezzata per il suo brandy, citato spesso nelle diverse serie di Star Trek.

Preparatevi a nuove, intriganti informazioni sulla seconda stagione di Star Trek: Discovery a partire da settimana prossima!