Alien 3: l’inedita sceneggiatura di William Gibson diventerà un fumetto

Alien 3

Dark Horse ha da poco annunciato che pubblicherà, a partire dal prossimo autunno, una nuova serie a fumetti basata sulla prima bozza della sceneggiatura di Alien 3 firmata da William Gibson.

L’inedito script di Alien 3 a firma di William Gibson sarà adattato da Dark Horse in una serie a fumetti

L’originale script di Gibson, uno degli autori cyberpunk e di fantascienza più geniali e ispirati (sceneggiatore di Johnny Mnemonic e di vari capitoli del franchise X-Files), venne scartato dalla Fox.

La sceneggiatura “dimenticata” quindi vedrà ala luce grazie all’adattamento fumettistico di Dark Horse scritto e illustrato da Johnnie Christmas e colorato da Tamra Bonvillain.

Intervistato a riguardo, Gibson si è detto onorato e felice che il suo script possa vedere finalmente ala luce:

Quando la tua prima sceneggiatura non viene prodotta, ma il film alla fine viene realizzato con una sceneggiatura diversa, non conservando nulla della tua se non un tatuaggio con codice a barre sul retro del collo di un personaggio, l’ultima cosa che ti aspetti è vedere il tuo copione splendidamente adattato e realizzato, decenni dopo, su un supporto diverso e da un artista del calibro di Johnnie Christmas.

È un’esperienza meravigliosa, e non ho dubbi che la versione di Johnnie, che aderisce quasi interamente alla mia sceneggiatura, sarà capace di offrire al pubblico tutto ciò che io ho raccontato in maniera molto migliore di quanto qualsiasi film avrebbe mai potuto fare.

Gibson ha inoltre aggiunto come il suo script di Alien 3 avrebbe visto passare Ellen Ripley in secondo piano, con Newt e il caporale Hicks che sarebbero diventati i protagonisti principali:

Per quanto riguarda la mia sceneggiatura, vorrei precisare che ho lavorato su delle bozze fornitemi dai tre produttori del film, quindi non era assolutamente una mia idea quella di mettere da parte Ripley.

Alien 3

La prima uscita della serie, che sarà composta da 5 numeri, arriverà il 7 novembre con Dark Horse che ha già reso disponibile una sinossi del fumetto di Alien 3:

Dopo gli eventi mortali di Aliens, le forze dell’Union of Progressive People intercettano l’astronave che trasporta i corpi ibernati di Ripley, Hicks, Newt e Bishop.

Ma, a loro insaputa, hanno anche catturato un altro letale passeggero, la cui scoperta scatenerà una corsa tra due governi per armare lo xenomorfo in questo terrificante e intenso thriller a tema Guerra Fredda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: AVPgalaxy