È ufficiale, il film sul Joker di Joaquin Phoenix si farà

The Joker

Fino ad oggi erano solamente rumor ma, con l’articolo pubblicato da THR in queste ore, tutto sembra essere diventato realtà. Il film incentrato sul personaggio di Joker con protagonista Joaquin Phoenix si farà e il primo ciak arriverà nel mese di settembre.

Joaquin Phoenix sarà Joker in un nuovo film targato Warner Bros in arrivo entro il 2019

Warner Bros ha quindi dato luce verde alla pellicola diretta da Todd Phillips, il quale, inoltre, ha co-sceneggiato il progetto insieme a Scott Silver.

Sembra quindi che le negoziazioni dei termini del contratto dell’attore siano andate a buon fine, permettendoci così di vedere sul grande schermo il Joker di Phoenix entro il 2019.

Joaquin Phoenix Joker

Stando alle prime informazioni che circolano in rete, la pellicola sarà un film sulle origini del villain, completamente slegata dal DCEU (e dal Joker di Jared Leto), ambientata negli anni ’80 e con toni decisamente più cupi e drammatici rispetto a quanto visto fare da DC e Warner fino ad oggi nei cinema (e direi che sono già abbastanza cupi il film targati DC). Inoltre, il progetto avrà un budget limitato a circa 55 milioni di dollari e includerà pochissimi effetti visivi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Hollywood Reporter