Ecco il divertente canale Youtube che vi spiega le regole (sbagliate) dei giochi da tavolo

The Dragon's Tomb finti videotutorial giochi da tavolo

Inaugurato solamente un paio di mesi fa, il canale Youtube The Dragon’s Tomb sta diventando rapidamente molto popolare tra gli appassionati di boardgame, grazie ai numerosi finti videotutorial dei giochi da tavolo proposti dal suo autore.

Volete imparare a giocare a Catan? Non guardate i finti videotutorial dei giochi da tavolo di The Dragon’s Tomb

Il primo videotutorial di Jeff Kornberg, questo il nome del geniale youtuber proprietario del canale, ha avuto come protagonista I Coloni di Catan, probabilmente uno dei più famosi giochi da tavolo moderni che, presto, verrà anche adattato al cinema con un lungometraggio.

Le regole di Catan secondo Kornberg sono molto semplici. Tutto ruota “attorno ad un eccentrico miliardario di nome Catan, che vuole costruire una torre. I giocatori saranno in competizione per costruire la torre e piazzare la tessera finale sulla struttura completata”.

Tutto molto chiaro, no? Questo se non fosse che non si tratta, ovviamente, delle regole ufficiali de I Coloni di Catan (non ci si avvicinano nemmeno, nel caso non conosceste il gioco).

Mantenendo la calma e seguendo lo stile di numerosi altri canali di videotutorial di giochi da tavolo, Kornberg ci rifila video dopo video improbabili spiegazioni dei regolamenti dei più famosi giochi da tavolo, non risparmiando nessuno.

Ecco quindi che Ticket to Ride diventa il gioco in cui dovremo raccogliere spazzatura a stelle e strisce mentre, in Nome in Codice, il governo tenta di trasformare gli uomini in donne.

Recentemente Kornberg ha vinto anche il premio per il miglior canale Youtube di giochi da tavolo, il Webby Awards… ma ne siamo proprio sicuri?

Fatevi un giro sul suo canale per non perdere il suo prossimo video. Per le regole vere, invece, date un’occhiata al nostro canale Youtube.