Il gioco di ruolo di The Expanse arriverà su Kickstarter questo mese

The Expanse

Con un tweet pubblicato solamente poche ore fa, Green Ronin ha confermato che, dopo il gioco da tavolo, il gioco di ruolo di The Expanse arriverà su Kickstarter in questo mese di luglio.

Il gioco di ruolo di The Expanse sarà un ritorno alle origini del franchise

Curiosamente, il gioco si ispirerà alla serie tv trasmessa da SyFy (da Netflix in Italia e, ora, in mano ad Amazon), a sua volta ispirata ai romanzi di James S.A. Corey (pseudonimo dei creatori Daniel Abraham e Ty Franck), a loro volta ispirati ad un gioco di ruolo nato su un forum online gestito da Ty Franck. Insomma, si tornerà alle origini di The Expanse.

Il gioco sarà basato sull’Adventure Game Engine di Green Ronin, che in passato ha già dato vita a GdR come Dragon Age, Fantasy AGE e Blue Rose. A capo del progetto ci sarà Steve Kenson, il creatore di Mutants & Masterminds e co-designer di Silver Age Sentinels.

Questa non è la prima volta che Green Ronin adatterà una serie tv / saga di romanzi in un gioco di ruolo, avendo già realizzato con successo il Gioco di Ruolo di Game of Thrones nel 2009.

Pur passando dalla campagna Kickstarter, il gioco di ruolo di The Expanse è già pronto per il grande pubblico e farà il suo debutto ufficiale al GenCon 2018 il prossimo agosto.