La differenza tra la trilogia originale di Star Wars e quella nuova? Ce la spiega Mark Hamill

Mark Hamill star wars

In un periodo in cui il fandom di Star Wars sembra essere sempre più diviso sulla bontà dei nuovi film della saga, Mark Hamill, l’attore che fa parte di Guerre Stellari sin dalla nascita del franchise, è probabilmente la persona più qualificata per spiegarci la differenza tra la trilogia originale di Star Wars e quella nuova.

La differenza tra la trilogia originale di Star Wars e quella nuova è che George Lucas sapeva “dove stava andando”

In una recente intervista rilasciata alle pagine di IGN, Hamill ha espresso la sua opinione riguardo alla direzione intrapresa nel momento in cui la saga è finita nelle mani di Topolino.

Ecco le sue parole:

“Dovete ricordare che George aveva un quadro generale. Anche se non aveva tutti i dettagli, possedeva una specie di sensazione generale di dove i tre film stessero andando. Ma questa nuova trilogia è più come una staffetta. Corri e passi la torcia al prossimo tizio, lui lo afferra e se ne va. Rian non ha scritto quello che accadrà in episodio 9 – stava per consegnarlo originariamente a Colin Trevorrow e, ora, invece c’è J.J. Abrams”

Indipendentemente dal fatto che Gli Ultimi Jedi vi sia piaciuto o meno, è indubbio che riunire i registi dei tre film prima della loro lavorazione (o almeno dar loro un’idea del quadro generale della storia) avrebbe certamente aiutato a sviluppare alcune sotto-trame della nuova trilogia; magari riuscendo ad accontentare una maggior fetta di fan.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!