Mala Tempora: disponibile in prevendita l’ultimo capitolo a fumetti di Ritorno al Futuro

Mala Tempora

Con un post pubblicato attraverso la propria pagina Facebook ufficialeItalyComics ha annunciato di aver aperto i preordini per Mala Tempora, l’ultimo capitolo a fumetti di Ritorno al Futuro di Bob Gale, John Barber, Marcelo Ferreira e Athila Fabbio.


Suddivisa in due volumi, la storia si ricongiungerà agli eventi visti in Ritorno al Futuro III per poi lasciare spazio spazio ad un nuovo fumetto interamente dedicato al treno del tempo di Doc.

Questa la sinossi ufficiale del primo volume:

Finalmente lo zio di Marty, “Galeotto” Joey esce di prigione per buona condotta e viene a casa a far visita al suo nipote preferito. Ma Marty ne è felice? Be’, non esattamente. Infatti Marty neanche sa con esattezza perché Joey finì in prigione nel 1972 e quando inizia a fare domand scopre con stupore che il mistero in qualche modo coinvolge Doc Brown. Allacciate le cinture e preparatevi per un altro avventuroso viaggio nel tempo che vedrà anche il ritorno del professor Marcus Irving e una storia introduttiva che ci porterà nel futuristico mondo del 2017!

Qui sotto, invece, la sinossi non spoilerosa del secondo volume:

 In missione per scoprire il segreto di come Galeotto Joey Baines finì in prigione, Marty è intrappolato nel 1972 e NO SPOILER 1. Le cose vanno di male in peggio quando Biff Tannen si allea col diciottenne Joey per una rapina in casa…e NO SPOILER 2. Il loro bersaglio: la mamma di NO SPOILER 3!

Ancora non è stata diffusa una data d’arrivo nelle fumetterie e nelle librerie (che avranno due cover differenti), ma i volumi si trovano ora in stampa e il loro debutto sugli scaffali è atteso a breve.

Potete preordinare i volumi attraverso lo store ufficiale dell’editore a questo indirizzo.