Nel porto di Tokyo viene avvistata una “creatura gigantesca sconosciuta” e la mente va subito a Godzilla!

godzilla

Qualcuno, lo scorso 25 giugno, probabilmente avrà avuto un sussulto quando, leggendo i titoli di alcuni giornali e telegiornali, ha appreso che una “creatura gigantesca sconosciuta” era stata avvistata da numerose persone nel porto di Tokyo.

Nippon Television annuncia l’avvistamento di una “creatura gigantesca sconosciuta” e in tanti pensano subito a Godzilla

Se metti porto, Tokyo e creatura gigantesca nella stessa frase non serve essere un giapponese affinché la tua mente corra subito a lui, Godzilla, il Re dei Mostri che più volte, tra anime, film e serie TV, ha attaccato il Giappone emergendo dalle acque della baia di fronte alla capitale nipponica.

L’evidente malinteso, tutto di origine giapponese, è da imputare alla parola utilizzata dalla Nippon Television per diffondere la notizia dell’avvistamento di una… balena nelle acque antistanti il porto.

La didascalia utilizzata durante la trasmissione infatti usa il termine “kyodai seibutsu” (creatura gigante) per indicare il misterioso cetaceo che ancora non era stato identificato.

Ma in Giappone, anche la grafia delle parole può indicare concetti diversi dal significato intrinseco delle parole stesse e, infatti, kyodai seibutsu è da sempre associata proprio al più terrificante dei Kaiju, Godzilla, uno dei più famosi mostri della storia cinema di fantascienza e non solo.

Ancora non è chiaro per quale motivo vari telegiornali e giornali abbiano usato proprio quella parola, forse la cosa è stata fatta in maniera intenzionale per far “apparire” più interessante la “normale” notizia di un’avvistamento di una balena.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: SoraNews24