Showtime annuncia finalmente la serie TV di HALO

serie TV di Halo

Pare che ci siamo: la serie TV di Halo, ispirata all’omonima serie di videogiochi sparatutto in prima persona di Microsoft, si farà!

Showtime annuncia ufficialmente di aver dato via libera alla produzione dei primi 10 episodi della serie TV di Halo

Dopo essere stata in cantiere per cinque lunghi anni, finalmente la rete televisiva americana Showtime ha dato il via libera per la produzione dei primi 10 episodi, di cui sono stati anche annunciati il direttore e lo showrunner.

Kyle Killen (Awake) sarà produttore esecutivo, scrittore e showrunner, mentre Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) sarà regista e produttore esecutivo di diversi episodi.

Ecco una dichiarazione del CEO e presidente di Showtime David Nevins:

Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre e ci aspettiamo che il pubblico che la aspetta da anni ne sia pienamente ricompensato!

Nella storia della televisione, non ci sono mai stati grandi storie di fantascienza. Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, espansive e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista “creatore di mondi”, e la loro visione di Halo affascinerà gli appassionati del gioco mentre introdurrà neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico.

Dopo il progetto mai andato in porto di un lungometraggio su Halo diretto da Peter Jackson di qualche anno fa, diventato poi District-9 diretto da Neil Bloomkamp, questa potrebbe essere l’occasione giusta per vedere un prodotto fedele ad un videogioco e trasposto in live action per la prima volta in televisione.

Visti i precedenti, siamo un po’ scettici, ma speriamo che Showtime possa smentirci in pieno!

E voi? Cosa ne pensate di una serie TV di Halo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly