City of Mist: il nuovo GdR noir sarĂ  presto disponibile in italiano

city-of-mist-gdr

Finalmente in arrivo nel panorama italiano un nuovo gioco di ruolo investigativo dalle tinte noir: City of Mist!

Isola Illyon sta per portare in Italia City of Mist, nuovo gioco di ruolo noir e di investigazione

City of Mist è un GdR in cui i giocatori vestono i panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende. Ogni giocatore puĂ² essere Re ArtĂ¹, Alice del Paese delle Meraviglie o perfino il dio della pioggia azteco Tlaloc!

Queste personalità leggendarie convivono nella stessa città e, come tutte le persone comuni, hanno i propri problemi, passioni e vizi. La piccola differenza è che sono l’incarnazione di poteri leggendari.

Il titolo City of Mist si collega direttamente alla Nebbia che circonda ogni cosa all’interno della cittĂ  e che cela agli occhi di tutti questi poteri sovrannaturali.


A livello di sistema di gioco, City of mist pone molto l’accento sull’interpretazione e l’impianto descrittivo.

Infatti, il GdR sfrutta un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo facile da padroneggiare che unisce il Powered by the Apocalypse (PbtA) ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.

Ideato da AmĂ­t Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio, City of Mist ha avuto un grandissimo successo all’estero, riuscendo a raccogliere grazie alla campagna Kickstarter oltre 100.000 dollari.

Dopo Awaken, anche il manuale di City of Mist verrà edito in Italia da Isola Illyon.

Il volume entrerĂ  nei dettagli soprattutto riguardo la creazione dei PG (uno degli elementi maggiormente interessanti e peculiari), la descrizione della creazione e la gestione dei filoni narrativi investigativi, consigli sull’organizzazione dei gruppi di gioco.

city-of-mist-kickstarter

L’attenzione per tutti questi particolari giustifica le oltre 500 pagine a colori del manuale, che sarĂ  corredato da una veste grafica di tutto rispetto e a copertina rigida.

La data di lancio di City of Mist è il 15 settembre 2018, ma sarà possibile pre-ordinare il volume con alcuni contenuti esclusivi a partire dal 20 agosto.

Sinceramente non conosco questo gioco, ma Isola Illyon ha sempre promosso prodotti di qualitĂ  e portato sul mercato fantastiche idee legate al mondo del GdR.

Quindi… non vedo l’ora di scoprire questo nuovo manuale!

Voi che ne pensate? Conoscete giĂ  City of Mist?

Fonte: IsolaIllyonÂ