Qualcuno ha sborsato oltre mezzo milione di dollari per un originale blaster di Han Solo

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Solo: A Star Wars Story non ha convinto il pubblico pur essendo davvero un bel film (non ci stancheremo mai di ripeterlo), ma il flop al botteghino della pellicola di Ron Howard non ha per nulla scalfito il mito del nome Han Solo e dell’iconico personaggio di Guerre Stellari interpretato da Harrison Ford.

Durante un’asta, uno dei blaster di Han Solo usato ne Il Ritorno dello Jedi è stato venduto per oltre mezzo milione di dollari

Secondo quanto riportato dall’Associated Press (tramite il New York Daily News), durante lo scorso fine settimana uno dei blaster di Han Solo usato ne Il Ritorno dello Jedi è stato venduto per 550.000 dollari.

L’iconica pistola DL-44 dell’altrettanto iconico contrabbandiere galattico è stato l’oggetto più caro battuto durante un’asta di circa 40 oggetti di scena di Star Wars appartenenti a James L. Schoppe, direttore artistico di Episodio VI.

Tra gli altri oggetti, durante l’asta i collezionisti si sono aggiudicati anche un blaster di uno Scout Trooper da 90.000 dollari mentre un’ascia Ewok è stata battuta a 11.000 dollari.

Fonte: Screencrush

Condividi questo articolo