Dark: iniziate le riprese della seconda stagione tra un buco nero e il Flusso Canalizzatore?

dark

Sono iniziate oggi le riprese della seconda stagione di Dark, la prima serie TV tedesca originale Netflix che tra misteri e viaggi nel tempo è riuscita a dare un tocco “alla Stranger Things” al cuore della vecchia Europa.

Netflix annuncia l’inizio delle riprese della seconda stagione di dark pubblicando la prima pagina del copione

La lavorazione della nuova stagione, che sarà composta da 8 episodi della durata di 1 ora ciascuno, si sta svolgendo a Berlino e nei dintorni della città.

I nuovi episodi, creati da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi tedeschi a creare contenuti originali per Netflix, introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro.

Infatti, proprio quelli che sembrano “viaggi nel tempo”, sono la cosa che si evince dalla prima pagina del copione pubblicata da Netflix sulla quale si notano dei “particolari” schizzi fatti a penna che rappresentano la raffigurazione di un buco nero e dell’iconico Flusso Canalizzatore inventato dal dottor Emmet “doc” Brown di Ritorno al Futuro.

Dark 2

Sarà solo un caso che anche Stranger Things 3 preveda dei riferimenti proprio al film di Robert Zemeckis?

Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television.

Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar.

Tra i nuovi membri del cast Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann, che completeranno il team creativo accanto a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci.