Volete sapere quanto avete speso su STEAM in questi anni? Ecco come fare

Steam

In questo periodo di saldi da parte di Steam, le nostre finanze si assottigliano sempre più e, non badando quasi mai al portafogli, approfittano famelici di ogni sconto possibile per arraffare titoli che durante l’anno ci sono sembrati troppo costosi.

Una nuova feature di Steam vi consentirà di monitorare il vostro storico degli acquisti rivelandovi quanto avete speso in videogame

Se proprio siete masochisti e volete sapere quando avete eroso le vostre finanze per via della “scimmia” videoludica, ora potete controllare questo dato tramite il tracker di Steam per i “Fondi Esterni Utilizzati“.

steam fondi esterni utilizzati

Basta recarsi su questa pagina e loggare col proprio account Steam ed il gioco è fatto! Sarete pronti a sbiancare vedendo quanto avete speso nel corso degli anni!

La nuova feature in questione è stata implementata per rispondere alla nuova regolamentazione riguardo i dati degli utenti (GDPR), attuata dall’Unione Europea, che chiede alle varie compagnie di essere più chiare verso i propri clienti riguardo i dati e le informazioni personali che vengono immagazzinati.

Ecco dunque la nuova pagina sul proprio account in cui potrete vedere (sconfortati?) tutto il vostro storico degli acquisti, le richieste all’assistenza, lo storico degli scambi, gli achievement ed il tempo di gioco totale realizzato.

Che ne pensate di questa nuova caratteristica di Valve? Andrete a darci un’occhiata oppure siete timorosi di quello che potrebbe apparire di fronte ai vostri occhi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!