Le 5 action figure di Final Fantasy più rare ed introvabili

Action Figure di Final Fantasy

A partire dal 1987 la saga Final Fantasy ci ha regalato intense emozioni tra romanticismo, avventura, magia e combattimento.

La celebre serie di videogiochi di ruolo di Square Enix, creata da Hironobu Sakaguchini, il quale la battezzò con il nome Final Fantasy in modo che, se fosse diventata un fallimento, sarebbe stata la sua ultima fantasia, da sempre vende milioni di copie tra la saga principale e i suoi vari spin-off.

Alcuni suoi capitoli sono considerati dei veri e propri capolavori e, personalmente, Final Fantasy X è uno dei miei giochi preferiti di sempre.

Ecco le 5 action figure di Final Fantasy più rare ed introvabili (e quindi piuttosto costose).

Final Fantasy gode di paesaggi e personaggi evocativi, ma sopratutto di animali artisticamente ispirati che, nelle storie, diventano veri e propri compagni di avventura.

Per esempio i Chocobo, che nel mondo delle action figures sono diventati famosi, introvabili e molto costosi,

Diciamo che si volesse iniziare a collezionare le action figure di Final Fantasy ci si può davvero sbizzarrire nello shopping e, soprattutto, infliggere colpi mortali al proprio poratfogli.

Ecco quindi le 5 Action Figures di Final Fantasy più rare, introvabili e… abbastanza costose.

FINAL FANTASY X: AURON

Direttamente da Final Fantasy X, questa action figure di Auron della Play Arts da 20cm viene quotata a 370,00 euro ed insieme ai protagonisti Tidus e Yuna, anche loro della medesima misura e della Play Arts, sono quasi introvabili.

Diciamo che in una classifica crescente, da comune a introvabile, si parte da Tidus per poi finire con Auron; Yuna viene quotata sui 150,00 euro, mentre Tidus sui 70,00 euro.

FINAL FANTASY VII REMAKE: CLOUD

L’ex-Soldier Cloud Strife compare in Final Fantasy VII e nei successivi capitoli ad esso collegato. In questo caso l’action figure a lui dedicata, della Play Arts alta 28 cm, riguarda il remaster di Final Fantasy VII ed è valutata tra i 200,00 euro e i 220,00 euro.

FINAL FANTASY: LIGHTNING

Claire Farron, conosciuta come Lightning, compare in vari capitoli della saga come: Final Fantasy XIIIFinal Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII e a dei romanzi ad essi correlati.

È considerato il personaggio femminile più amato dai fan ed è stata eletta il miglior personaggio femminile di Final Fantasy. La nostra Lightning è stata anche scelta come testimonial per Louis Vuitton!

Questa Action Figure della Play Arts da 25 cm è quotata a 170,00 euro.

FINAL FANTASY XII, DIRGE OF CERBERUS: VINCENT VALENTINE

Vincent è il protagonista è di Final Fantasy: Dirge of Cerberus, storia collocata cronologicamente un anno dopo Final Fantasy VII: Advent Children.

Questa Action Figure della Play Arts è quotata a circa 80,00 euro.

FINAL FANTASY XIII: SNOW VILLERS

Snow Villiers è uno dei personaggi principali in Final Fantasy XIII. Questo giovane, forte e coraggioso, è il leader di un gruppo di giovani che si impegna a difendere i più deboli da qualunque minaccia, Sempre ottimista e desideroso di essere un eroe. La sua Action Figure della Play Arts da 24cm è valutata a 60,00 euro.

Avete qualcuna di questa action figure? Oppure la vostra collezione ne annovera altre? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
Paper Girls 6: Recensione del sesto e ultimo volume della saga creata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang