5 buoni motivi per avere un fidanzato nerd!

fidanzato nerd

“Ho un fidanzato nerd!”

Se qualche ragazza avesse pronunciato questa frase durante gli anni ’80-’90, sicuramente le sue amiche e i suoi amici l’avrebbero guardata con sufficienza e anche con un po’ di compassione, dato che tale confessione avrebbe presupposto il fatto che questa anima gemella fosse un “ordinary boy” senza alcuna velleità da Casanova, tutt’altro che interessante e, nel caso l’aspetto fisico gli avesse concesso di essere classificato come “carino”, i suoi “strani” interessi e le sue passioni fanciullesche sarebbero state sottolineate con un unico appellativo: sfigato!

Ecco, con simpatia e scanzonata leggerezza, un elenco di cinque buone ragioni per avere un fidanzato nerd

Oggi però, a differenza del nostalgico stereotipo del secchione cervellone imbranato con gli ormoni a palla reso celebre dall’iconico film del 1984 La rivincita dei nerds, avere un ragazzo Nerd è considerata quasi la condizione più ambita di un rapporto di coppia, forse perché la definizione di “nerd” si è estesa così tanto da abbracciare diverse tipologie di ragazzi e, quindi, meraviglie della statistica, oggi tanti nerd sono dei ragazzi tutt’altro che poco carini ed imbranati.

Ovviamente, è inutile negarlo, l’aspetto fisico aiuta a non passare inosservati, ma c’è da dire che ci sono tanti buoni motivi per avere un fidanzato nerd e quindi, ispirata da un’atmosfera gossippara, vediamo in maniera scanzonata e simpatica i vantaggi nell’intraprendere una relazione con un ragazzo nerd, soprattutto se anche le rispettive ragazze viaggiano sulla stessa frequenza!

Il corteggiamento è fuori dall’ordinario

fidanzato nerd

Al di là delle banali frasi tipiche del classico corteggiamento, i mazzi di fiori tutti uguali e gli inviti a cena in posti “in”, un ragazzo nerd si impegna con passione e fantasia durante il corteggiamento per far sentire la propria ragazza come la Principessa Zelda, pronto a tutto per averla al proprio fianco sempre e in ogni momento.

Aspettatevi regali di piccola o grande taglia, con frasi davvero originali e romantiche, magari riprese dal vostro film preferito, senza dimenticare dichiarazioni d’amor cortese degne di un vero cavaliere d’altri tempi, magari declamate in lingua elfica!

Le serate in casa non saranno mai noiose

Può capitare a tutti di rimanere in casa la sera, magari perché il tempo è inclemente o semplicemente perché non avete voglia di uscire.

Ebbene il vostro ragazzo non si farà trascinare di certo dalla noia perché oltre ai popcorn e serie tv/film da vedere insieme, vi proporrà partite di coppia con i videogame o con giochi da tavolo, magari sfidandovi a vincere per evitare qualche fantasioso ed originale pegno.

Di certo le serate in casa non saranno affatto noiose con un tipetto del genere, dato che non vi darà nemmeno il tempo di potervi annoiare!

Fiere, feste e serate a tema

Il vostro ragazzo nerd troverà sempre qualche fiera, festival o parco a tema da visitare, magari soltanto con l’intento di acquistare gadget, fumetti o action figure!

Anche se non dovesse essere un amante del Cosplay, sarà sicuramente uno dei primi nell’organizzare e partecipare a serate a tema o in costume, dato che le idee e la fantasia non gli mancano!

Regali e pensierini vari

fidanzato nerd

Che si tratti di compleanni o anniversari, che si festeggi lo Star Wars Day o qualche altra ricorrenza, oppure semplicemente perché vuole farvi contente, aspettatevi sempre dei regalini e dei pensierini.

Se per esempio, per il suo compleanno, vi presentate con l’ultimo videogame che tanto desiderava, siate ben certe che vi ringrazierà a vita sommergendovi di piccoli regali e gadget che dimostreranno il suo amore incondizionato verso di voi, anche se forse dovrete dividerlo con al sua passione per la PlayStation…

Viaggi e vacanze indimenticabili

Gli occhi di un nerd sono sempre pieni di sogni ed avventure, è per questo che si possono sperimentare delle vacanze di coppia verso mete particolari e lontane dal turismo di massa.

Il vostro ragazzo potrebbe tranquillamente organizzare un viaggio in Giappone per esempio, raccontandovi usi e costumi di questo magico paese, oppure invitarvi a visitare le location dove sono stati girati famosi film e serie TV di successo, senza dimenticare che potrebbe prenotare un bel weekend romantico in un appartamento a tema Super Mario Bros. o in una casa Hobbit come quella di Bilbo Baggins.

Cosa ne pensate? Avete da suggerire qualche altro simpatico vantaggio nell’avere un fidanzato nerd? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!