Pet Sematary: partita la produzione del remake

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Con un post sul proprio profilo Twitter, il regista Dennis Widmyer ha annunciato l’inizio delle riprese di Pet Sematary, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King e remake del film horror del 1989 diretto da Mary Lambert.

Sono iniziate le riprese di Pet Sematary, il remake del film del 1989 ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King

Nella foto Dennis è in compagnia del co-regista Kevin Kolsch, con i due che dirigeranno un cast composto da Jason Clarke (Winchester, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ), che assumerà il ruolo principale del Dr. Louis Creed e John Lithgow che interpreterà Jud, il vicino di casa che introduce Creed ai molti segreti e misteri della zona, compreso i piccolo cimitero degli animali.

Jeff Buhler, sceneggiatore del remake, ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di rendere queso Pet Sematary uno degli adattamenti di Stephen King più spaventosi di sempre, seguendo una storia ancora più fedele al romanzo:

Quando io, Dennis e Kevin abbiamo iniziato a parlare, ci siamo subito focalizzati sull’idea di riportare la storia originale, per trovare una lettura più moderna di uno dei libri più belli Stephen King.

Nonostante tutti noi siamo dei fan del film originale, il nostro desiderio era quello di raccontare una versione di Pet Sematary psicologicamente orribile e ispirata ai personaggi del romanzo che, secondo me, è il libro più spaventoso mai scritto da King.

Trama di Pet Sematary

La strada di fronte alla casa nel Maine del Dr. Louis Creed, è tristemente nota per essere un luogo di morte per gli animali domestici di quel quartiere.

Louis si è recentemente trasferito da Chicago a Ludlow con la moglie Rachel, i loro figli e il loro gatto.

Vicino alla loro casa, i bambini della zona hanno creato un piccolo cimitero per i cani e i gatti uccisi dalla trafficata strada.

Nel folto del bosco però si trova una misteriosa necropoli, un antico cimitero indiano le cui sinistre proprietà saranno scoperte Louis quando il gatto di famiglia viene investito ed ucciso.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo