Bumblebee potrebbe fare da apripista ad uno spin-off su Optimus Prime

spin-off su Optimus Prime

Il trailer di Bumblebee rilasciato all’inizio del mese sembra avere già conquistato i fan della saga cinematografica dei Transformers, ultimamente apparsa un po’ spenta e priva di idee, con i due ultimi capitoli della pentalogia robotica che sono stati un vero fallimento.

Secondo i vertici di Paramount, se Bumblebee dovesse avere successo ci potrebbe essere uno spin-off su Optimus Prime

Lo spin-off incentrato sul giallo Autobot, fin dalle prime battute, sembra essere un deciso cambio di passo per l’intero franchise, una pellicola in cui la Paramount ripone molte speranze tanto che, se Bumblebee dovesse convincere pubblico e critica, probabilmente farà da apripista per ulteriori spin-off, primo fra tutti un film tutto dedicato ad Optimus Prime.

Nel corso di una recente intervista ad Entertainment Weekly, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato della decisione di realizzare uno spin-off e perché la scelta è caduta proprio su Bumblebee, parlando comunque anche della volontà di seguire le storie anche di altri personaggi.

La decisione di seguire la strada dello spin-off su Bumblebee è arrivata molto prima dell’uscita degli ultimi Transformers, con il quinto capitolo ci eravamo accorti di non avere ampi orizzonti verso cui spingere il franchise.

Abbiamo ricevuto molti feedback dai fan che volevano che facessimo un tuffo profondo nella storia d uno o due robot, perché volevano conoscerli meglio.

Bumblebee è stato scelto perché è una figura tanto amata, ed è anche più emotivo di Optimus: questi erano i due possibili personaggi su cui abbiamo discusso.

Optimus è un vero leader, un capo stoico e puoi contare su di lui, mentre Bumblebee è colui che è emotivamente più fragile, più “umano”, ha molti alti e bassi, quindi ci è sembrato il miglior personaggio su cui puntare per la prima volta.

di Bonaventura ha poi aggiunto che uno spin-off su Optimus Prime rimane in cima alla lista e che, se dovessero realizzarlo, sarebbe molto diverso da Bumblebee:

Mi piacerebbe sicuramente farlo, sarebbe un film molto diverso da un film con Bumblebee, ma ugualmente interessante e diverso.

Voi cosa ne pensate? Forse gli spin-off sono la via giusta per ridare vita all’intera saga? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!