Pokemon Go: questa settimana arrivano gli scambi e le amicizie

scambi pokemon go

Pokemon Go, con un tweet sul profilo ufficale dell’app, ha annunciato che gli allenatori saranno finalmente in grado di scambiare i propri Pokemon con i loro amici entro la fine di questa settimana.

Finalmente arrivano su Pokemon Go gli scambi e le amicizie che ci permetteranno di scambiare i nostri Pokemon

La nuova funzionalità del videogame mobile di Niantic consentirà ai giocatori di inviare richieste di amicizia e aggiungere amici tramite l’uso di un codice speciale.

Una volta che un amico ha accettato la richiesta di amicizia, sarà possibile visualizzarlo su una lista di amici che mostra l’attività recente insieme al loro “Livello di amicizia”; una nuova feature che offre ai giocatori che interagiscono frequentemente tra di loro l’opportunità di usufruire di speciale bonus.

Uno dei modi più semplici e diretti di instaurare una proficua amicizia con una persona è attraverso la nuova funzionalità di scambio Pokemon.

Tutti i giocatori potranno scambiare i propri Pokemon con uno qualsiasi dei propri amici dopo aver raggiunto il livello 10, ma dovranno trovarsi a meno di 100 metri di distanza (quindi questa funzionalità non sarà operativa da remoto).

Gli scambi, per essere completati, richiederanno una contropartita in Polvere di Stella ma permetteranno ai giocatori di ottenere Caramelle per ogni scambio completato.

Alcuni Pokemon, come i Pokemon Leggendari, i Pokemon shiny o i Pokemon che non sono attualmente presenti nel proprio Pokedex, potranno essere scambiati soltanto tramite una “promozione speciale” che, ovviamente, costerà più Polvere di Stella. Inoltre, questi potranno realizzarsi soltanto tra quei giocatori con un determinato livello di amicizia.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook