Distorted: ecco l’angosciante trailer VR a 360 gradi

Distorted

In previsione del debutto nelle sale cinematografiche di Distorted, il thriller con protagonisti Christina Ricci e John Cusack, Minds Eye Entertainment e Sky VR hanno unito le forze per promuovere il film in maniera davvero unica ed originale.

Un particolare trailer girato con tecniche di realtà virtuale a 360 gradi ci permette di dare la prima angosciante occhiata a Distorted, il nuovo thriller con Christina Ricci

Si tratta essenzialmente di un trailer interattivo (visibile qui sotto), girato con tecniche di realtà virtuale stereoscopiche che permette di essere immersi all’interno del filmato con la possibilità di esplorarlo a 360 gradi, abbandonando la classica visione fissa ed interagendo direttamente per vedere tutto ciò che accade intorno ai protagonisti.

Come riportato da Deadline, il particolare trailer serve anche a promuovere Distorted Reality, un’esperienza in Realtà Virtuale di 10 minuti, legata al film, che sarà distribuita attraverso OneTouch VR su Google Daydream, Oculus Go e Oculus Rift, Samsung Gear VR e iOS.

Sarà anche disponibile in 3D stereo su varie piattaforme come l’app Littlstar su Playstation VR.

Distorted, la sinossi

Il film segue la storia di una donna che soffre di un disturbo bipolare che comincia ad avere sospetti sul proprietario della casa intelligente di ultima generazione in cui è andata ad abitare con il marito.

La coppia, insieme agli altri abitanti del complesso, sono infatti utilizzati come cavie inconsapevoli per un esperimento di “telepatia sintetica”, una sorta di lavaggio del cervello con terrificanti conseguenze a livello globale.

Diretto da Rob W. King, il film debutterà al cinema il prossimo 22 giugno.

Avete provato a “esplorare” il trailer? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!