Star Trek: Discovery cambia (ancora) showrunner

Di Michele Vivante 1 Min di lettura

Con un comunicato diffuso online dallo stesso network, CBS ha comunicato che Alex Kurtzman, il produttore di Star Trek: Discovery, è diventato anche lo showrunner della serie TV.

Alex Kurtzman diventa il nuovo showrunner di Star Trek: Discovery, in arrivo nel 2019 con la seconda stagione

Abbiamo apportato alcune modifiche alla produzione di Star Trek: Discovery. La serie continua sotto la visione creativa e la leadership del produttore esecutivo e co-creatore Alex Kurtzman. Discovery tornerà con una seconda stagione nel corso del 2019, con nuove storie che proseguiranno quanto raccontato nella prima stagione della serie.

Gretchen Berg e Aaron Herberts lasciano così il posto a Kurtzman, anche se il passaggio di consegne, secondo fonti interne, non sarebbe dovuto a divergenze creative ma a semplici motivi “logistici”.

Questa tuttavia non è la prima volta che la serie cambia showrunner. Già nel 2016, Bryan Fuller aveva abbandonato il progetto quando la prima stagione si trovava ancora in pre-produzione.

Cosa ne pensate? Tornerete a guardare la seconda stagione di Star Trek: Discovery? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: io9

Condividi questo articolo