Giappone: minaccia un attentato al concerto di Love Live, arrestato

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Love Live! è uno dei franchise che, negli ultimi anni, sta riscuotendo maggiore successo in Giappone e, nonostante Love Live! Sunshine!!, il secondo arco narrativo del progetto targato Sunrise e ispirato al manga scritto da Sakurako Kimino e illustrato da Arumi Tokita, si sia già concluso da mesi, l’hype dei fan sembra non dare segni di cedimento.

La polizia giapponese arresta uno studente 17enne che minacciava un attentato durante il concerto di Love Live!

La comunità dei fan delle school idol di Love Live! Sunshine!! è infatti più attiva che mai, con i responsabili del franchise che tengono alto l’interesse attorno al progetto organizzando continue iniziative ed eventi promozionali, come dei concerti tenutisi la scorsa settimana presso il MetLife Dome di Saitama.

Purtroppo, come abbiamo appreso anche da un recente fatto di cronaca relativo ad alcuni atti vandalici avvenuti a Numazu, città giapponese in cui si svolgono le vicende dell’anime, mentre i fan non vedevano l’ora di cantare e ballare per due giorni, gli organizzatori erano preoccupati per via di alcuni commenti apparsi sui social network che minacciavano di far esplodere degli ordigni all’interno dello stadio che può ospitare fino a 30.000 persone.

La polizia giapponese, indagando e seguendo l’attività social del sedicente attentatore che continuava a minacciare “esplosioni illimitate”, postando anche foto di ordigni rudimentali, è riuscita a risalire ad uno studente diciassettenne della scuola superiore di Seto, nella prefettura di Okayama.

Il 7 giugno la polizia ha arrestato lo studente il quale, durante l’interrogatorio, ha ammesso di essere stato l’autore dei messaggi anche se ha negato di avere avuto la reale intenzione di perpetrare un attentato vero e proprio, dichiarando che quanto detto e fatto era solo finalizzato a “ricevere attenzione”.

L’arresto del ragazzo, che evidentemente soffre di qualche forma di squilibrio, ha permesso alle autorità di autorizzare i concerti di Love Live! Sunshine!! che si sono regolarmente svolti nei giorni di sabato 9 e domenica 10 giugno scorsi.

Fonte: SoraNews24

Condividi questo articolo