Nuovi dettagli sulla serie TV de Il Signore degli Anelli. Peter Jackson sarà coinvolto?

Il Signore degli Anelli

Pochi giorni fa siamo rimasti spiazzati nello scoprire che Peter Jackson, il regista della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e, successivamente, de Lo Hobbit, non sarebbe stato coinvolto nella produzione della nuova serie tv in cantiere presso gli Amazon Studios.

Una notizia smentita e riconfermata più volte nell’arco di poche ore, tanto che abbiamo smesso di occuparcene e abbiamo aspettato che una fonte certa mettesse la parola fine alle speculazioni.

Peter Jackson potrebbe essere coinvolto nella realizzazione della serie tv de Il Signore degli Anelli, che sarà però qualcosa di “originale”

In realtà, una parola fine non è stata ancora messa ma, in queste ore, una responsabile di Amazon ha confermato che Jackson potrebbe essere coinvolto in qualche modo nella realizzazione dello show; avendo gli Studio deciso di registrare proprio in Nuova Zelanda, sui set che hanno dato i natali all’esalogia cinematografica.

Se vi aspettate però di rivivere le stesse identiche atmosfere dei film, potreste rimanere delusi (o contenti, dipende di quale gruppo fandom armato fate parte):

“Non realizzeremo un remake dei film, ma non sarà nemmeno una cosa totalmente nuova. È una cosa a metà tra le due strade. Non è tipo: ‘Oh, è Il Signore degli Anelli’ ma non c’è niente di riconoscibile’, così come non è nemmeno del tutto conosciuto. Comunque sarà qualcosa di originale”.

Amazon ha inoltre rivelato di aver ricevuto completa disponibilità da parte di Simon Tolkien, pronipote di J.R.R. Tolkien, confermando di aver accesso a qualsiasi opera dell’autore.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety