Edible Games Cookbook, il libro di ricette per preparare gustosi giochi da tavolo commestibili!

Quante volte, quando si apparecchia il tavolo da gioco per una partita insieme agli amici siamo stati combattuti tra la voglia (e spesso la necessità) di sgranocchiare o bere qualcosa, e lo spauracchio di veder rovinati i materiali (carte, plance ecc) per colpa di dita unte e bibite che potrebbero rovesciarsi?

Il 20 giugno parte la campagna Kickstarter di Edible Games Cookbook, il libro di ricette scritto da Jenn Sandercock che insegna a realizzare dei divertenti giochi da tavolo commestibili

Ebbene, ora grazie alle doti multitasking della designer di indie game e cuoca Jenn Sandercock sarà possibile giocare e mangiare contemporaneamente senza preoccuparsi del destino di carte, pedine, plance o quant’altro!

Jenn, dopo un lavoro durato circa due anni, ha infatti realizzato Edible Games Cookbook, un intero ricettario di giochi da tavolo commestibili che debutterà su Kickstarter il prossimo 20 giugno!

Il ricettario, una guida completa passo passo alla realizzazione di diverse “ricette” giocabili dolci e salate partendo da semplici ingredienti, include diversi giochi da tavolo compresi alcuni progetti già noti di Jenn come Gingerbread Friends, un gioco a quiz in cui per ogni risposta corretta si mangiano dolcetti di pan di zenzero che nascondono altri gustosi premi; Patisserie Code, un puzzle game ambientato nella Francia della Prima Guerra Mondiale, dove dolci e pasticcerie costituiscono fanno parte di una rete di codici segreti.

C’è anche l’esilarante J-Wobbler, dove la plancia è una lastra di gelatina e i giocatori devono mangiucchiare il tabellone per raggiungere le caselle contenenti orsetti gommosi! Qual è la ricompensa? Orsetti gommosi a volontà naturalmente!

Edible Games Cookbook include anche diverse varianti per ogni gioco, come l’utilizzo di ingredienti alternativi per coloro che hanno intolleranze alimentari e allergie, o per i vegetariani per esempio.

The Order of the Oven Mitt Trailer from Inquisiment on Vimeo.

Se volete cimentarvi con uno dei gustosi giochi di Jenn Sandercock, l’autrice ha reso disponibile per il dowload la ricetta di The Order of the Oven Mitt, un gioco da tavolo commestibile simile agli scacchi, con scacchiera di pan di zenzero e pedine “biscottose” pronte per essere mangiate.

Ovviamente vince chi mangia di più… oppure è il contrario?

Non vi resta che scoprirlo preparando voi stessi il gioco e invitando gli amici ad una partita all’ultimo morso!

Potrebbe piacerti anche